Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gli zombie di The Walking Dead arrivano nella realtà

Gli zombie di The Walking Dead arrivano nella realtà

Avete sempre desiderato di incontrare degli zombie? Ora lo sono: con il nuovo videogame di realtà aumentata di The Walking Dead potresti trovartene uno al tuo fianco.

La AMC e gli sviluppatori della Next Games lanceranno l’app The Walking Dead: Our World, che arriverà sui dispositivi iOS e Android dal 12 luglio 2018. La data è stata rilasciata insieme a un video:

Il gioco si basa sulla realtà aumentata. Gli utenti potranno dunque muovere i loro avatar camminando nelle strade dei loro quartieri. Lo scopo è braccare e uccidere orde di zombie e salvare gli umani. La struttura del gioco prevede una serie di missioni; sarà inoltre possibile interagire con i propri amici, o via chat o collaborando nel gioco.

I giocatori potranno anche ricevere aiuto dai personaggi della Serie Tv, come Rick Grimes (Andrew Lincoln), Michonne (Danai Gurira) e Daryl (Norman Reedus).

La realtà aumentata sta avendo grande successo in questi anni. Dopo il successo di Pokémon Go della Niantic, altre software house hanno cercato di replicare la stessa esperienza su smartphone e tablet. Tra i giochi troviamo Ghostbusters World con i fantasmi della serie cinematografica e Jurassic World Alive che porta i dinosauri nelle strade delle nostre città.

Our World non è l’unico videogioco dedicato a The Walking Dead. La Next Games ha già lanciato anche il gioco per mobile The Walking Dead: No Man’s Land, disponibile anch’esso per iOS e Android.

La produzione della nona stagione di The Walking Dead è in corso quando tornerà ci saranno cambiamenti. Quello più grande sarà l’addio di Andrew Lincoln: sin dall’inizio della Serie Tv l’attore britannico è stato un personaggio chiave e ci si interroga sul futuro di The Walking Dead senza di lui.

Ma in attesa di vedere la nona stagione, siete pronti ad essere invasi dagli zombie?

Leggi anche – The Walking Dead: La classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio