Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Office » 7 curiosità su Steve Carell, l’uomo che vendeva la carta e ora sogna la luna

7 curiosità su Steve Carell, l’uomo che vendeva la carta e ora sogna la luna

Steve Carell è oggi un attore eclettico che dopo decine e decine di ruoli si è guadagnato la stima dei critici e l’affetto del pubblico. Ha iniziato la sua carriera con ruoli comici e brillanti, raggiungendo la grande fama grazie alla commedia di grande successo 40 anni vergine e con The Office. La sua grande occasione per mostrare che era capace di calarsi in un ruolo drammatico la ha avuta grazie a Little Miss Sunshine, nel quale ha vestito i panni del professore Frank Ginsberg affetto da depressione (un ruolo che all’inizio era stato scritto per il grande Robin Williams).

Grazie alla sua magistrale interpretazione in Foxcatcher si è guadagnato la sua prima nomination agli Oscar e nel 2016 ha iniziato il suo sodalizio con Adam McKay recitando prima ne La Grande Scommessa e poi in Vice. Oggi, oltre ad essersi fatto apprezzare come attore, si è affermato anche come sceneggiatore, produttore e doppiatore. L’anno scorso ha deciso di tornare sul piccolo schermo recitando nella miniserie targata Apple+ The Morning Show. È uscita invece il mese scorso Space Force, la comedy di Netflix nella quale recita al fianco di John Malkovich, Ben Schwartz e Lisa Kudrow (leggi qui la nostra recensione).

In onore del ritorno di questo grande attore sul piccolo schermo abbiamo scovato 7 curiosità su di lui che probabilmente non conoscete.

1) Steve Carell non aveva in programma di diventare un attore

Originario del Massachusetts, Steve Carell all’inizio non aveva pensato affatto di voler diventare un attore. Si è laureato presso la Denison University in Storia e aveva intenzione di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Tuttavia la passione per la recitazione ha preso il sopravvento e lo ha spinto a mettere da parte il suo piano originale. Proprio mentre stava per presentare la domanda per iscriversi, si è reso conto che non voleva diventare un avvocato e che voleva provare a sfondare nel mondo della recitazione.

Prima di riuscire a mettere da parte il denaro per trasferirsi a Chicago dove ha iniziato un’esperienza teatrale presso il Second City Theatre, ha fatto inoltre il postino nella piccola cittadina di Littleton. Steve ha raccontato nel programma di Ellen Degeneres dei quattro mesi durante i quali con la sua macchina portava la posta a destra e a manca e ha definito questa professione come la peggiore che abbia mai fatto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7