
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
The Great è la nuova serie in produzione da parte di Hulu. Scritta e prodotta da Tony McNamara (La Favorita), la serie racconta l’ascesa al potere di Caterina la Grande (Elle Fanning) e il suo complesso rapporto con il marito Pietro (Nicholas Hoult), imperatore di tutte le Russie.
Oltre ai nomi già resi noti si aggiungono a questo progetto della MRC (House of Cards): Phoebe Fox, che interpreterà Marial la mano destra di Caterina e Gwilym Lee nei panni di Grigor, il migliore amico e confidente dell’imperatore Pietro. Gwilym Lee è reduce dal successo mondiale del film campione d’incassi Bohemian Rhapsody. Nella pellicola in distribuzione dal 29 novembre nelle sale italiane affianca, nel ruolo del chitarrista Brian May, la star di Mr. Robot Rami Malek.
Elle Fanning è stata estremamente entusiasta di partecipare a questo progetto. Oltre al ruolo di Caterina la Grande infatti è, insieme a McNamara, produttore esecutivo della serie. Volontà di entrambi è stata fin da subito portare il prodotto sulla piattaforma Hulu.
Le vicende di The Great ci porteranno a scoprire la vita pubblica, ma soprattutto privata di Caterina II. La futura imperatrice era figlia di un generale prussiano e di una principessa tedesca. Fu presentata a colui che diverrà in seguito lo zar Pietro III, quando aveva solo 10 anni nel solco della tradizione di matrimoni combinati al fine di garantirsi alleanze e influenze. Pur intuendo da subito la sua dissolutezza e inclinazione all’ira, raggiunti i sedici anni lo sposò. Il loro matrimonio fu tumultuoso e ricco di presunte relazioni extraconiugali. Caterina però aveva le idee molto chiare su come risolvere la questione e un ambizione enorme.
The Great si preannuncia come una produzione fedele al proprio titolo: in grande stile. Ora non resta che aspettare e attendere che Hulu comunichi la data di uscita di questo nuovo e intrigante historical drama.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.