in ,

The Big Bang Theory 9 – Le pagelle dei personaggi dopo la prima parte di stagione

SHELDON

The Big Bang Theory: Sheldon

Dulcis in fundo. Questo è decisamente il personaggio più riuscito di tutta la serie. La sua evoluzione è stata lenta ma studiata ed ha avuto inizio dal momento in cui ha stretto amicizia con Penny. Pian piano lui, che odiava il contatto fisico e che sembrava un robot senza sentimenti, ha cominciato ad aprirsi al mondo e a diventare più umano. Certamente un grande merito di questa evoluzione è da attribuirsi ad Amy, che lo ha portato a fare cose che mai avrebbe immaginato (prima fra tutte pomiciare su un treno). In questa stagione stiamo apprezzando un lato nuovo di Sheldon, quello col cuore spezzato. Eppure in una situazione in cui qualsiasi altro personaggio si sarebbe abbattuto, lui non ha versato nemmeno una lacrima. Questo non vuol dire che non stia soffrendo, anzi … ma le sue reazioni non sono mai lontane dal suo vero essere. Lo abbiamo visto dunque dare il tormento ad Amy, cercare di farla ingelosire e cercare di ritornare al 2003, in cui era ancora un robot senza cuore.
Tuttavia è proprio questa stagione ad illustrarci come lui non possa più tornare quella persona, perché ormai la sua vita è troppo piena di sentimenti. Azzeccato è il paragone che lui stesso fa con Spock nel settimo episodio: fin dall’infanzia si è sempre ispirato alla sua freddezza, ma anche lui ha un lato umano! Resta comunque il personaggio che provoca più risate nello spettatore! In questa stagione stiamo assistendo a scene davvero esilaranti, come quando si è allenato a scherma o quando ha fatto le selezioni per un nuovo coinquilino o quando ci ha provato con delle ragazze ad un bar. Gli anni passano ma l’ingenuità, la saccenteria e dunque la sua simpatia non passano mai di moda. Questo è il personaggio che ci spinge a continuare a seguire The Big Bang Theory. 8

Mancano ancora molti episodi alla fine della serie e quindi potremmo ancora essere stupiti positivamente. Del resto anche la passata stagione che era cominciata in modo molto soft, ci ha regalato il miglior finale di stagione mai visto in The Big Bang Theory, oltre a grandi perle di comicità. Forse gli sceneggiatori stanno riservando il meglio per ultimo.

(Un saluto agli amici di Kaley Cuoco Italian Fans Le migliori frasi di The Big Bang Theory !)

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Serie Tv

6 personaggi da Serie Tv che potresti trovare nella vita reale

Le 10 migliori GUEST STAR delle Serie Tv