Vai al contenuto
Home » The Big Bang Theory

5 momenti in cui abbiamo odiato profondamente Howard Wolowitz

The Big Bang Theory

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

160 cm per 65 chili da bagnato, Howard Wolowitz è l’incarnazione dello stereotipo dell’uomo ebreo nell’immaginario comune. Interpretato da Simon Helberg, è uno dei protagonisti della sitcom The Big Bang Theory, fortunatissima serie tv della CBS terminata nel 2019.

Per quanto il suo personaggio sia un concentrato di ilarità e disagio (di quello che solitamente ti fa piegare in due dalle risate), ci sono stati dei momenti in cui Howard ci ha portati a odiarlo profondamente. Nel seguente articolo, abbiamo raccolto 5 di queste occasioni.

1) Il coefficiente di Wolowitz

The Big Bang Theory

Il set più famoso di The Big Bang Theory è sicuramente quello del salotto della casa di Leonard e Sheldon, ed è proprio lì che si svolge la scena in questione.

I quattro amici si ritrovano a mangiare cinese nel “giovedì del tutto può accadere”, e proprio per rompere gli schemi di giornate spese a fare sempre le solite cose, Howard propone qualcosa di innovativo agli amici scienziati: uscire per locali a rimorchiare.

Quanto Leonard gli fa notare che le loro probabilità di far colpo su una ragazza in un bar di giovedì sera sono molto basse, Howard tira fuori la sua equazione del rimorchio più un fattore segreto che ha denominato “coefficiente di Wolowitz”.

E in cosa consiste questo coefficiente di Wolowitz? Beh, in pratica per avere successo in una serata di rimorchio, Howard tende a puntare a quelle donne che lui definisce “taglie al quadrato con bisogno di attenzioni”.

Credo non ci sia altro da aggiungere. Pessima mossa, Wolowitz…

Pagine: 1 2 3 4 5