in ,

The Big Bang Theory 12×15 – La lotta dei padri biologici

The Big Bang Theory

Si dice che bisogna toccare il fondo prima di poter risalire. Questa affermazione è vera per diversi motivi. Ne è la prova questa quindicesima puntata di The Big Bang Theory. Dopo il flop della settimana scorsa, ecco che la serie si è ripresa alla grande. Non avevamo dubbi. Sapevamo bene che questa breve parentesi non sarebbe durata tanto e fortunatamente ci è andata bene. Dopotutto non dobbiamo dimenticarci che abbiamo gli episodi contati.

No perditempo.

Con nostro immenso piacere questa puntata è collegata alla storyline principale della stagione. All’inizio, infatti, troviamo Penny e Leonard che discutono gli ultimi dettagli con Zach e sua moglie. No, non ci siamo dimenticati che Leonard ha deciso di essere il donatore di sperma per la coppia, che cerca disperatamente di avere un figlio. In fondo non è affatto strano: il fisico sperimentale sarà il padre biologico del figlio dell’ex ragazzo di sua moglie. Perché dovrebbe essere strano?

The Big Bang Theory

Insomma, Penny, come prevedibile, non è molto per la quale. In questo episodio cerca in tutti i modi di impedire al marito di proseguire con questa follia. Le scene tra loro due sono state molto divertenti, su questo non si discute. Ma vogliamo mettere con il capolavoro che è Sheldon Cooper. Continuo a dirlo e lo ripeterò fino alla fine: il fisico teorico rappresenta l’esperimento meglio riuscito di The Big Bang Theory. Certo, va da sé che da solo non sarebbe andato molto lontano. Sarà anche che siamo abituati a vederlo nei panni del più divertente, ma non vi sembra che ogni volta che Sheldon entra in scena si faccia notare?

In questo episodio di The Big Bang Theory mi riferisco particolarmente alla scena in cui il Dr. Cooper si alza e si prepara la colazione, noncurante del fatto che sul suo divano ci sia Leonard che dorme. Quella scena è stata particolarmente divertente e sicuramente ha ricordato a tutti cosa significa ridere per questa serie.

Ma poi chissà perchè Sheldon avesse il desiderio di diventare il padre biologico del bambino di Zach. Che si trattasse solo della necessità di essere riconosciuto come più adatto al compito rispetto a Leonard?

The Big Bang Theory

La situazione tra Penny e Leonard rimane precaria, ma almeno lui ha deciso di tirarsi indietro e non avere figli. Sarà così fino alla fine? Succederà qualcosa che trasformerà nuovamente gli equilibri della coppia? Di sicuro queste sono cose che vogliamo sapere. Sarebbe un bel colpo se qualcosa dovesse capitare ai due. Ma una cosa è certa: se ancora non eravate del tutto sicuri di voler vedere la dodicesima stagione, questo dovrebbe convincervi.

Ancora staccati dal resto del gruppo, troviamo Howard e Raj. I due decidono di seguire i piani che l’astronauta aveva preparato per il suo migliore amico in occasione del suo addio al celibato. Visto che però il matrimonio è stato annullato, si tratterà di una semplice uscita tra amici. Non c’è nessun motivo per cui non si possano invitare anche Anu e Bernadette. Se la prima è entusiasta e non vede l’ora di fare un’esperienza a gravità zero (sarebbe stato un addio al celibato fantastico), l’altra non è particolarmente interessata a questo genere di cose.

Però noi conosciamo bene Bernadette. Conosciamo il suo carattere e la amiamo per questo. Non facciamo fatica a dire che non avrebbe mai lasciato credere a suo marito di aver ragione o di conoscerla meglio di quanto lei conosca sé stessa. E infatti, anche controvoglia decide unirsi agli altri.

The Big Bang Theory

Ormai Howard e Bernadette sono diventati l’unica sicurezza di The Big Bang Theory. Pensateci, al momento siamo pieni di incognite. Non sappiamo se Sheldon vincerà il Nobel, né se deciderà di condividerlo con Amy. Non sappiamo cosa accadrà tra Leonard e Penny. Raj e Anu si trovano in una situazione di stand-by. Perfino Stuart, da sempre una garanzia di tristezza, si è trovato una ragazza.

Che cosa sta succedendo?

Leggi anche – The Big Bang Theory: 5 personaggi che sono spariti nel nulla

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video annuncia l’arrivo della sua prima serie italiana!

This Is Us

This Is Us andrà avanti fino alla sesta stagione e il cast sà già come finirà