in ,

Gli autori di The Big Bang Theory si sono decisi (solo ora) a scrivere il finale

The Big Bang Theory

La fine di The Big Bang Theory è ufficialmente realtà. Dopo dodici anni gli autori hanno messo il punto conclusivo alla sceneggiatura dell’ultimo episodio.

Portavoce dell’evento è stato Johnny Galecki, interprete di Leonard Hofstadter, che ha pubblicato sul suo account Instagram la foto dell’ultima riunione nella stanza degli sceneggiatori, correlata da un messaggio:

La prestigiosa stanza degli sceneggiatori, dove (almeno) 278 storie sono state immaginate e costruite da queste incredibili menti.

Alla fine della dodicesima stagione The Big Bang Theory raggiungerà infatti quota 279 episodi, considerando che l’ultimo sarà un doppio episodio della durata di un’ora.

Nella foto Galecki è di fianco a Chuck Lorre, ideatore della serie, e a tutti gli sceneggiatori dello show, che l’attore cita uno per uno, ringraziandoli per il lavoro svolto in questi lunghi anni.

L’attore pone inoltre l’attenzione sulla lavagna vuota alle loro spalle, segno che ormai non ci sono più storie da raccontare.

La messa a punto degli ultimi due episodi è avvenuta dunque in questi giorni, dato che appena una decina di giorni fa il regista della serie, Mark Cedrowski, dichiarava di non sapere come si sarebbe conclusa:

Onestamente non ne so molto, non hanno ancora del tutto scritto l’episodio finale. È stato, come dire, delineato.Vi dirò però una cosa su come ci siamo approcciati a questa intera stagione. Quando abbiamo saputo che era l’ultima, gli sceneggiatori non hanno preso le loro decisioni basandosi solo sul fatto che lo show si stava concludendo. Le hanno prese tenendo bene a mente quella che è stata fin dall’inizio la sua originale finalità.

Il finale di stagione andrà in onda negli Stati Uniti il 16 maggio mentre in Italia dovrebbe essere trasmessa nella prima settimana di luglio su Premium Joi e Infinity.

Leggi anche – Kaley Cuoco ha avuto un’idea geniale per non dimenticarci di  Big Bang Theory

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

Game of Thrones

7 affascinanti riferimenti alla mitologia greca nelle Serie Tv

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 15×22 – Un passo nella giusta direzione