Vai al contenuto
Home » The Big Bang Theory » Chi era Jim Parsons prima di diventare Sheldon Cooper?

Chi era Jim Parsons prima di diventare Sheldon Cooper?

Jim Parsons è ormai per tutti noi Sheldon Lee Cooper, un fisico teorico che sogna di poter vincere, un giorno, un premio Nobel per la fisica grazie ai suoi studi. Quando pensiamo all’attore, infatti, non può che venirci in mente The Big Bang Theory, la Serie Tv che gli ha conferito la fama e che lo ha reso famoso com’è oggi.

Tuttavia, come ben sappiamo, The Big Bang Theory non è stato il primo lavoro del nostro amatissimo Jim Parsons. L’attore ha infatti ben 45 anni e ne ha percorsa di strada prima di arrivare al punto in cui è oggi!

Vediamo insieme chi era Jim Parsons prima di diventare il Dottor Sheldon Lee Cooper.

James Joseph “Jim” Parsons nasce a Houston, Texas, da Milton Joseph Parsons e Judy Ann McKnight. Il suo sogno sin da bambino è proprio quello di diventare un attore di successo. Jim ottiene una laurea triennale all’università di Houston per poi specializzarsi all’università di San Diego, dove inizia anche a esibirsi all’Old School Theatre.

jim parsons

Dopo aver terminato gli studi si trasferisce a New York per inseguire il suo sogno di divenire un attore. La sua prima apparizione in televisione risale al 2002, anno in cui ha preso parte alla Serie Tv Ed. Uno dei suoi primi ruoli importanti però lo vede come personaggio ricorrente nella celebre Serie Tv Giudice Amy (2005).

In seguito alle sue prime interpretazioni per le Serie Tv sopra citate ha partecipato ad alcuni film, come ad esempio 10 cose di noi accanto ad attori del calibro di Morgan Freeman, Scuola per canaglie e La mia vita a Garden State, scritto, diretto e interpretato dal nostro amatissimo Zach Braff.

Il suo ruolo nella celeberrima Serie Tv The Big Bang Theory ha sicuramente reso famoso Jim Parsons. Ha infatti ricevuto più volte un Emmy come Migliore attore in una Serie Tv commedia (oltre alle innumerevoli nomination). Ma la verità è che il ruolo di Sheldon Cooper è soltanto una piccola parte della vita dell’attore di cui vi parliamo oggi.

Esattamente come Sheldon, Jim non pratica nessuno sport. Tuttavia è appassionato di molte discipline sportive, in particolare della pallacanestro e del tennis. É infatti un grande ammiratore di Dwight Howard e Roger Federer.

jim parsons

Jim nel 2014 diviene, assieme ai suoi colleghi Johnny Galecki e Kaley Cuoco, l’attore televisivo più pagato di sempre negli Stati Uniti raggiungendo il milione di dollari a puntata. Nel 2015 riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles. Nel 2012, inoltre, rende pubblica la propria omosessualità e la relazione col direttore artistico Todd Spiewak (iniziata nel lontano 2002), con cui è convolato a nozze il 13 maggio 2017 al Rainbow Room di New York.

Leggi anche: Lettera di Sheldon a Leonard