in ,

5 serie da guardare se sei in astinenza da The Big Bang Theory

4 Friends

friends astinenza tbbt

Friends è la più famosa sitcom di tutti i tempi ed ha fatto da apripista per tutte quelle che hanno seguito. Se ancora non l’avete vista, vi consiglio proprio di recuperarla! Un gruppo di amici e le loro avventure nella cornice del Central Perk vi faranno innamorare e soprattutto divertire! Al centro della trama vi sono le vicende sentimentali e gli sviluppi delle carriere di Rachel, del playboy Joey, dell’eccentrica Phoebe, di Monica, Ross e Chandler. All’apparenza The Big Bang Theory potrebbe sembrarvi molto diversa da questa storica sitcom, ma sbagliereste di grosso!

La serie tv di Chuck Lorre ha ereditato molto da Friends (soprattutto nelle ultime stagioni). Una prima cosa c’è l’hanno in comune di sicuro: in entrambe al centro della serie c’è un gruppo di amici che nonostante tutto (i litigi, le antipatie…) resta sempre unito e si supporta e che può essere visto come una vera e propria famiglia. E i tira e molla di Leonard e Penny non potrebbero essere paragonati a quelli di Ross e Rachel? E la storia di Monica e Chandler che all’inizio sembrava la più improbabile e che si è trasformata nella più stabile non potrebbe somigliare a quella di Howard e Bernadette? Insomma sono sicura che Friends riuscirebbe ad intrattenervi nell’attesa dei nuovi episodi di The Big Bang Theory e saprebbe benissimo saziare la vostra astinenza da Sheldon!  

5 Scrubs
scrubs astinenza

Ed ecco un’altra sitcom che ha avuto molto successo in questi ultimi anni e che consiglio a tutti gli appassionati di questo genere, ma soprattutto ai fan di The Big Bang Theory! I protagonisti sono J.D. e Turk, due amici molto legati (come Raj ed Howard, per intenderci), entrambi tirocinanti all’Ospedale “Sacro Cuore”. J.D. è perdutamente innamorato di Elliot, piuttosto inopportuna, logorroica e anche un po’ scroccona (ogni appartamento ha la sua Penny!). Turk invece ha una relazione con la dolce infermiera Carla.

Guardando questa serie tv potrete seguire le divertenti vicissitudini di questi ragazzi nel mondo dell’ospedale e le loro vicende sentimentali, intervallate da gag divertentissime e dai fantastici (e surreali) sogni ad occhi aperti del protagonista. Le risate sono assicurate! Talvolta però vi accorgerete che mentre vi stavate divertendo Scrubs vi ha fatto riflettere su qualcosa di davvero importante o vi ha quasi fatto commuovere. Cosa state aspettando? Scaricate il primo episodio di Scrubs e ne sarete fin da subito così ossessionati da dimenticare la vostra astinenza da The Big Bang Theory! 

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Le 35 citazioni più iconiche di Skins

cattivi

I 5 cattivi più cattivi di Once Upon A Time