Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Teen Wolf » 10 motivi per amare Lydia Martin

10 motivi per amare Lydia Martin

6. L’intelligenza

Se si parla di doti sovrannaturali di Lydia, la prima da citare, probabilmente, potrebbe essere proprio l’intelligenza.

Lei è così. Semplicemente brillante. In ogni ragionamento, in ogni conclusione, in ogni pensiero, in ogni deduzione. Quando c’è lei le cose si capiscono prima e i misteri si risolvono più velocemente, ogni dramma sembra un quesito matematico che il suo rapidissimo cervello può risolvere con la semplicità di una calcolatrice.

Nulla è impossibile a Lydia Martin. 

A parte gli ottimi voti a scuola e il fatto che con i crediti accumulati avrebbe potuto diplomarsi un anno prima dei suoi amici, qui si parla proprio dell’intelligenza che tutti noi vorremmo avere. Quella che ti permette di capire le cose al volo e di connettere avvenimenti apparentemente incompatibili. 

wolf

7. La capacità di adattamento

Un altro punto cruciale dei nostri amati protagonisti di Teen Wolf. Eh sì. Le sorprese a Beacon Hills non finiscono mai.

Concentrandoci su Lydia, a proposito della capacità di adattarsi, si possono dire moltissime cose. E’ un collegamento diretto con la sua evoluzione perchè non ci si può evolvere senza adattarsi.

Lydia è in tutto e per tutto una ragazza che ha visto il suo piccolo mondo “fatato” crollare sotto i suoi piedi. Nulla di quello che conosceva era davvero come lei lo aveva catalogato e nessuno delle mille persone che aveva accanto era davvero una persona su cui poter contare. Lydia Martin scopre tutte queste cose nel corso delle varie stagioni di Teen Wolf e mai una volta si è dimostrata impotente davanti agli avvenimenti. 

Jackson la lasciò per completare la sua trasformazione in Lupo e per “lasciare i pesi morti della sua vita”, ma lei si risollevò immediatamente e contribuì a salvargli la vita nonostante tutto. Un potente Alfa la morse e lei scoprì un mondo sovrannaturale dietro le quinte, ma ciò non la sconvolse particolarmente. Si rimboccò le mani e pian piano divenne una dei membri più importanti del nuovo branco di Scott.

Lydia Stiles sacrificio

8. L’altruismo

Sicuramente una delle doti più importanti della nostra Lydia, quella dote che la rende umana al punto giusto e che le permette di salvare delle vite esattamente come chi ha forza fisica dalla sua parte.

Lydia ci insegna che tutti possono fare qualcosa con la sola bontà dell’animo, con un sorriso sincero e una mano tesa ad aiutare. Ci insegna che essere creature sovrannaturali non significa essere dei mostri. Quello lo si diventa solo in base alle proprie scelte. 

Come dimenticare il suo legame con Meredith? La passione che mise nel tentare di salvarla e nel piangerla quando credeva che fosse morta? E le sue battaglie per salvare Malia e le Chimere dell’ultima stagione? Aiutare gli altri, non solo con gli appunti scolastici, è sempre stata una sua spiccata qualità. Aspettava solo di essere portata alla luce. 

meredith teen wolf

Pagine: 1 2 3 4 5