in ,

10 motivi per amare Lydia Martin

Un nome, un programma. Lydia Martin, Teen Wolf. La “regina” del cast, la regina del branco di Scott. La ragazzina smorfiosa che riesce a dimostrare il suo valore imparando a combattere con la mente e con il corpo.

Sicuramente Lydia Martin è uno dei personaggi più amati di Teen Wolf. Non è difficile trovare dieci motivi per cui la adoriamo; al contrario sarebbe quasi impossibile scrivere una lista di ragioni per cui dovremmo detestarla.

E’ brillante, piena di sorprese, intelligente, altruista e assolutamente determinante per tutti i suoi amici. Un personaggio con la sua forza è qualcosa di davvero raro in questo genere di Serie Tv.

Bene. Iniziamo ad elencare i 10 motivi per cui amiamo Lydia Martin.

1. La sua evoluzione

Ma vi ricordate la Lydia della prima stagione? Quella con i boccoli, i vestiti sempre perfetti, la smorfia sul volto, l’estrema intelligenza usata solo per denigrare gli altri? Molti di noi fanno fatica a ricordarsi cosa voleva dire per Scott, Jackson e gli altri avere a che fare con lei. Già allora era un punto di riferimento per tutti: la Reginetta della scuola, quella con i voti più alti e il ragazzo più famoso. In poche parole la “ragazza perfetta”.

Beh..avete presente com’è ora, no? Direi che la perfezione è stata raggiunta e superata ampiamente.

I lineamenti da “smorfiosa” hanno lasciato il posto ad un’espressione decisa e accattivante. I vestiti, i capelli e il trucco sono rimasti perfetti, ma nel suo insieme Lydia è riuscita a togliersi quella maschera che non le apparteneva più, quella maschera che non le permetteva di mostrare la sua vera natura e che si nascondeva dietro un’insicurezza ammaliante.

Il percorso di Lydia in Teen Wolf è uno dei più belli e profondi di tutta la serie, se non addirittura il migliore. Nell’ultima stagione è stata una protagonista importante, ha imparato a combattere fisicamente e a dominare il suo potere sconosciuto, a dimostrazione di tutta quella forza che le è sempre appartenuta, ma che aspettava solo di essere scoperta.

Lydia in Teen Wolf

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

arrow

Arrow 5 – Un personaggio in arrivo da The Walking Dead

Sherlock Holmes e Gregory House, due facce della stessa medaglia