in

10 momenti in cui Teen Wolf ci ha distrutto il cuore

Lydia in Teen Wolf
Lydia in Teen Wolf

Teen Wolf, ad una prima visione, potrebbe sembrare semplicemente una tranquilla serie tv su qualche problema adolescenziale collegato al mondo sovrannaturale arricchito di tanto in tanto da qualche breve colpo di scena. Chi però ha avuto la fortuna di seguire la sua evoluzione sa bene che non è così. Di stagione in stagione il livello dei “problemi” si alza, il mondo sovrannaturale si spalanca davanti a noi spettatori e intorno ai nostri protagonisti, i colpi di scena ci spiazzano e ci lasciano senza parole.

Non credo basti questo elenco per raccontare quante volte questa serie ci ha fatto a pezzi. Sceglierne dieci in particolare è stato difficile; alcuni di questi sono molto soggettivi perché ognuno di noi interpreta ogni singola puntata e ogni personaggio in modi diversi. Quasi tutti i momenti, non a caso, sono della terza stagione, che per me è la più carica di emozioni e la meglio riuscita. Dalla mia lunga lista mi sono ritrovata a scartare tantissimi istanti tragici che mi hanno più o meno colpita, come il tentativo della madre di Allison di uccidere Scott e il suo successivo suicidio, la vicenda della sofferenza di Jackson, la morte di Paige tra le braccia di Derek, il crollo psicologico di Chris Argent, il dramma di Lydia per la morte di Meredith, il flash back di Stiles e sua madre, ecc..(non vado avanti, altrimenti non finisco più). Insomma..ho dovuto scegliere i 10 peggiori..

 

1.La presunta morte di Derek

In una delle puntate per me più belle e ben riuscite di Teen Wolf, ci ritroviamo faccia a faccia con uno dei nostri incubi peggiori: la morte di Derek. Dopo un breve infarto, quando vidi la puntata, mi resi conto che non poteva essere vero (che ansia però!) e che gli autori avevano semplicemente costruito una puntata fenomenale tra flashback, presente, convinzioni, ciò che sanno o non sanno i personaggi l’uno dell’altro e ciò che sapevamo e non sapevamo noi spettatori. Non riesco a stabilire il momento preciso della puntata in cui il mio cuore di è distrutto, perché si è rotto pian piano, durante tutti i 40 minuti della puntata.

Ennis e Derek si scontrano in Teen Wolf
Ennis e Derek si scontrano in Teen Wolf

Ha iniziato a spezzarsi sulla frase di Scott: “non posso credere che Derek sia morto, si è sbriciolato sul suo dolore fisico dato dalla convinzione che il suo amico se ne fosse andato anche a causa sua, sul coinvolgimento emotivo di Allison e la magistrale visione di sua madre che la rimprovera e sprona, sul tentativo di Scott di tenere calmi Isaac e Boyd e sulla sua presa di posizione decisa in grado di “comandarli”.

Tutto gira intorno alla lotta tra il branco di Derek (e Scott) e il branco di Alfa di Deucalion e al fatto che Ennis e Derek siano caduti ferendosi a morte e facendo credere a tutti di non avercela fatta. Da qui il dolore viaggia su più linee. Quella principale è quella dello scuolabus dove si trovano i nostri beniamini; poi c’è quella di Cora (e Peter) che ha assistito allo scontro ma non trova il corpo di suo fratello, poi c’è quella di Derek stesso che scopriamo essere ancora vivo ma gravemente ferito fisicamente e moralmente, infine c’è il dolore degli Alfa che perdono Ennis e si preparano alla vendetta.

(Non si è capito che la puntata mi è piaciuta, vero?)

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

Le 10 rosse più amate delle Serie TV

annalise

How to Get Away with Murder – 10 possibili legami tra Annalise e Wes