Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Stranger Things » Quale personaggio di Stranger Things sei in base al tuo Segno Zodiacale?

Quale personaggio di Stranger Things sei in base al tuo Segno Zodiacale?

Ritorna il nostro appuntamento con l’astrologia, con quello che le stelle, la Carta e le congiunzioni astrali dicono di noi e dei nostri protagonisti preferiti. Questa volta ci catapultiamo nello stravagante mondo di Stranger Things (la quarta stagione è ora su Netflix)! Vi ripetiamo come funziona: per ogni personaggio individuiamo una parziale Carta Astrale comprendente di Sole, segno principale e vera essenza; Ascendente, il segno con maggiore influenza e come il personaggio appare agli altri; e Luna, cioè la sua sfera più intima e sentimentale. Come sempre facciamo un disclaimer: cercando di indagare le personalità dei personaggi di Stranger Things non ci basiamo sulle date di nascita, bensì sulle peculiarità caratteriali. Sei curioso di scoprire quale personaggio sei?

Ariete – Jim Hopper

stranger things

Ariete, Ascendente Toro, Luna in Scorpione

Vediamo l’Ariete nella personalità appassionata, spontanea, distruttiva e impulsiva di Hopper; nel suo atteggiamento responsabile e nella sua volontà di piegare le regole per raggiungere gli obiettivi.

Leader motivato ​​e pronto all’azione, Hopper è un Ariete testardo e competitivo, con poca pazienza e che pretende di avere sempre ragione. D’altronde, l’Ariete è dominato dal pianeta Marte, che prende il nome dal dio della guerra. E in effetti, Jim Hopper è l’archetipo del guerriero in Stranger Things, che combatte per proteggere le persone a cui vuole bene a qualunque costo. E l’abbiamo visto bene nel finale della stagione precedente.

L’Ascendente Toro poi, acuisce la sua impazienza e schiettezza, che si palesano con modi bruschi e che nascondono invece una cuore tenero e affezionato. La Luna in Scorpione, invece, fa di lui uno schivo con poca dimestichezza con i sentimenti, che cerca di nascondere per non rimanere ferito.

Toro – Max

Toro, Ascendente Sagittario, Luna in Acquario

Il Toro è famoso per avere i piedi per terra: è pragmatico. Max è un perfetto Toro che valuta la situazione per quella che è e che non ha problemi a esprimere la sua opinione, anche in modo duro.

Max non ha peli sulla lingua e l’abbiamo visto fin dalle sue prime apparizioni in Stranger Things. Ha anche un forte senso dell’umorismo e grande sicurezza in se stessa che la spinge ad affrontare ogni situazione a testa alta e con coraggio. Ma dietro tutta la caparbietà, si nasconde un cuore affezionato e affettuoso, che nonostante tutte le delusione non rinuncia a credere nel buono che c’è in ognuno. Merito anche dell‘Ascendente Sagittario, dal momento che è un segno ottimista e propositivo.

La Luna in Acquario poi denota la tendenza a isolarsi e a chiudersi nel suo modo, preferendo non esternare i propri sentimenti. Ma pian piano iniziamo a conoscere anche il suo lato fragile e l’amore attento che prova verso coloro a cui vuole bene.

Gemelli – Will

stranger things

Gemelli, Ascendente Cancro, Luna in Acquario

I Gemelli sono pensatori profondi la cui apertura mentale e flessibilità consentono loro di seguire il flusso e accettare le persone così come sono. Nonostante la loro spigliatezza, però, i Gemelli sono spesso visti con la testa tra le nuvole.

Sono un segno d’aria mutevole, governato da Mercurio. Mercurio era il messaggero degli dei, incaricato anche di condurre le anime nell’Oltretomba. E, in un certo senso, anche Will visita il mondo di sotterra come il dio. Il legame di Will con The Upside Down è quasi esemplificativo della sua duplice natura. Nonostante sia tornato in superfice, Will continua a sentire un richiamo provenire dal Sottosopra, costantemente in bilico tra i due mondi.

L’Ascendente Cancro fa di Will un ragazzo sensibile, che riesce a tenere vivo il contatto con la sua parte più infantile e innocente, che forse sente essergli stata strappata prematuramente. La Luna in Acquario però, conferisce lui anche la determinazione e la sfrontatezza che si nasconde dietro la sua accondiscendenza.

Cancro – Mike

stranger things

Cancro, Ascendente Bilancia, Luna in Vergine

Mike Wheeler non poteva che essere un Cancro. È un amico leale che corre in soccorso dei suoi amici e che è pronto ad elaborare strategie per aiutarli.

Non dimentichiamo per altro che è stato Mike il primo a capire che l’Upside Down fosse una sorta di universo parallelo, una realtà alternativa. Da queste intuizioni vediamo il modo di pensare tipo del Cancro che, proprio grazie alla sua sensibilità, va fuori dagli schemi. Anche i frequenti litigi con Lucas nella prima stagione sono un’ulteriore prova della natura emotiva. Sebbene i Cancro siano particolarmente connessi con la loro sfera più intima, trovano difficile esprimere i propri sentimenti. E ne abbiamo avuto la conferma nella terza stagione, quando cerca di confessare invano i suoi sentimenti.

L’Ascendente Bilancia lo rende attento e un po’ indeciso, incline al romanticismo e anche al rimuginare costantemente sulle cose. La Luna in Vergine poi, rivela attenzione e dedizione verso il prossimo.

Leone – Dustin

Leone, Ascendente Bilancia, Luna in Toro

Dustin è un leone che polarizza l’attenzione su di se, che ama stare al centro dell’attenzione e che sa come farsi voler bene.

Il leone è associato al Sole. Sempre ottimista e solare, riesce a risollevare gli animi in ogni momento. Non è un caso infatti che Dustin sia caratterizzato da un un’aura di luce calda e avvolgente, diventando il personaggio comfort di molti e amato dalla maggior parte dei fan di Stranger Things. È anche vero che Dustin non ha il carattere fumantino tipico delle persone nate sotto questo segno.

Ma lo capiamo perché l’orgoglio tipico del Leone viene smussato dalla condiscendenza dell’Ascendente Bilancia. Basti pensare a tutte quelle volte in cui è lui a pacificare situazioni di conflitto, assurgendo al ruolo di mediatore. Il Leone è inoltre uno dei segni più leali dello zodiaco. La Luna in Toro invece fa di lui un amante di piaceri della vita, dall’amore al buon cibo.

Vergine – Nancy

Vergine, Ascendente Capricorno, Luna in Sagittario

La Vergine è rinomata per essere un segno rigido, analitico, freddo. Ma potrebbe stupirvi con la sua brillante intelligenza emotiva e con la sua curiosità per i misteri e per le persone.

Nella prima stagione (qui invece trovate la recensione dell’ultima stagione di Stranger Things), Nancy Wheeler è presentata come una perfettina, studentessa eccellente che si preoccupa di ciò che gli altri pensano di lei. Una volta che Barb scompare, però, Nancy diventa tenace, dedicandosi a trovare la verità dietro la scomparsa della sua amica. È in questo che vediamo la dualità della Vergine che sa rompere le regole e gli schemi autoimposti per un bene superiore. Anzi, sottovalutarla sarebbe un grave errore. In più, la Vergine non è affatto distaccata come vuole far credere: nasconde un cuore grande e affabile.

L’Ascendente Capricorno ci mette il suo: la sua determinazione viene così “potenziata” dall’instancabile Ascendente che non molla la presa finché non raggiunge l’obiettivo. Mentre la Luna in Sagittario la rende curiosa e desiderosa di nuove avventure.

Bilancia – Steve

Bilancia, Ascendente Leone, Luna in Toro

La Bilancia è sì indecisa, ma non ha problemi a prendere l’iniziativa quando si tratta di mettersi in gioco per qualcosa in cui crede, essendo anche un segno attivo e ottimista.

Essendo governato da Venere, la dea dell’amore, non stupisce come la Bilancia ami piacere e ami l’amore stesso. Nelle relazioni di coppia come in amicizia, è leale, calorosa e affascinante. Steve incarna perfettamente tutte queste qualità. All’inizio di Stranger Things, Steve dava l’impressione di essere un ragazzo superficiale, indifferente ai problemi che i suoi amici stavano vivendo. Anzi, si scopre attento e preoccupato per loro, pronto a farsi carico di tutti, anche se può lamentarsi.

L’Ascendente Leone gli attribuisce una personalità carismatica e un talento naturale per il polarizzare l’attenzione su di sé. Ma anche una cerca dose di orgoglio e testardaggine che a volte rendono le sue reazioni irruente. La Luna in Toro poi rivela la sua attenzione per le apparenze, ma anche il suo cuore premuroso e protettivo.

Scorpione – Joyce

Scorpione, Ascendente Vergine, Luna in Cancro

Gli Scorpioni sono determinati, coraggiosi, leali e brutalmente onesti. Non evitano il conflitto, ma lo cercano: è attraverso quello che possono far uscire tutte le emozioni che hanno dentro.

Queste caratteristiche descrivono Joyce Byers in modo impeccabile. Nella prima stagione vediamo tutta la possessività dello Scorpione tramutata in una madre preoccupata per la scomparsa del figlio e fortemente convinta che sia accaduto tutto in circostanze anomale. Joyce è instancabile nella sua ricerca, mostrando il suo lato ossessivo, ma anche la sua passione: lo Scorpione cerca di proteggersi, ma quando ama davvero qualcuno sarebbe pronto a tutto pur di tenerlo al sicuro. Determinazione e intuizione derivano anche dal suo Ascendente: la Vergine. Joyce segue le tracce, è schematica nella sua folle impresa e non abbassa la guardia mai.

La Luna in Cancro poi rivela anche la sua emotività: il Cancro è da sempre associato alla protezione materna per la sua connessione con l’intima sfera personale e i bisogni ancestrali di ognuno.

Sagittario – Robin

stranger things

Sagittario, Ascendente Ariete, Luna in Pesci

I Sagittari sono vagabondi curiosi, schietti, indipendenti e amanti del brivido. Proprio come Robin, perspicace e pronta a buttarsi a capofitto nelle situazioni più pericolose.

Essendo un segno mutevole, il Sagittario è flessibile e a proprio agio con il cambiamento. Sa come adattarsi a ogni situazione e riesce a vedere il lato positivo anche di quelle più drammatiche. Giove è il pianeta dominante, e infonde ai Sagittari un’aria espansiva e energica. Fin dalla sua apparizione nella terza stagione abbiamo notato la sua vena ironica, che spesso mirava a prendere in giro Steve, ma che alla fine nascondeva un animo insicuro e più fragile di quanto volesse far credere.

Eppure, Robin non si è mai tirata indietro. Merito anche del suo Ascendente Ariete che la porta a perseverare e che la spinge a dimostrare di essere nel giusto a tutti i costi. La Luna in Pesci invece, rivela grande intuito e la capacità di mettersi nei panni degli altri.

Capricorno – Lucas

stranger things

Capricorno, Ascendente Sagittario, Luna in Toro

I Capricorno sono ambiziosi intraprendenti, realisti e disciplinati, sempre piantati con i piedi per terra.

I tratti tipici del Capricorno li vediamo in Lucas nel suo pensiero basato sulla realtà dei fatti e nelle sue capacità decisionali. Non ha paura di condividere la sua opinione né teme di scatenare conflitti e dissapori. Nella prima stagione, Lucas è sempre il primo a suggerire di coinvolgere i loro genitori o la polizia, mostrando buone capacità analitiche e sicurezza nelle proprie previsioni. Anche nei suoi tentativi di conquistare Max prima di Dustin vediamo la determinazione e la perseveranza del Capricorno che non si ferma davanti a niente e nessuno.

L’Ascendente Sagittario però lo spinge anche a essere curioso e alla ricerca di qualche nuova avventura. Nonché la Luna in Toro, se da un lato aumenta la sua caparbietà, dall’altro fa di lui un buon amico, protettivo e leale.

Acquario – Jonathan

stranger things

Acquario, Ascendente Scorpione, Luna in Pesci

Nell’astrologia moderna, l’Acquario è dominato da Urano che simboleggia il cambiamento, la ribellione e la rivoluzione: infatti, gli Acquari sono individui sensibili e creativi che seguono il proprio percorso.

Jonathan Byers è solitario ed emarginato nella prima stagione, qualcosa che a questo segno individualista non dispiace affatto. Eppure, non passa certo inosservato. Anzi, nonostante cerchi di essere libero e senza vincoli, è lui che si prende cura della mamma e di Will e che si assicura che Nancy stia bene. Proprio grazie al legame con quest’ultima abbiamo modo di conoscere Jonathan e di scoprire anche il suo innato lato ribelle. Gli Acquari sono noti per essere inizialmente distanti, quindi ha senso che ci sia voluto del tempo prima che la piena personalità di Jonathan emergesse.

L’Ascendete Scorpione poi fa la sua parte, portandolo a essere un po’ cupo e diffidente nei confronti del prossimo. Ma la Luna in Pesci rivela anche un naturale intuito che, combinato a una buona dose di empatia, fanno di lui un ragazzo gentile e disponibile.

Pesci – Eleven

stranger things

Pesci, Ascendente Scorpione, Luna in Bilancia

I Pesci sono emotivi ed empatici ed è considerato da molti il segno ​​più evoluto spiritualmente.

La protagonista di Stranger Things è sensibile, e ha una profonda connessione con l’Upside Down e con il regno degli spiriti. Che sia nata sotto il segno dei Pesci lo capiamo anche perché l’immersione nell’acqua rafforza i suoi poteri psichici. Ma sotto la superficie, nelle profondità della sua mente, un’oscurità si annida e una grande tristezza. Ma Eleven è anche compassionevole e grata per aver incontrato persone che di volta in volta l’hanno protetta e accudita. Proprio per questo, si pone sempre come una barriera tra i pericoli del Sottosopra e i suoi affetti sulla terra. In un certo senso, potremmo dire quindi Eleven incarna l’archetipo sacrificale e martire rappresentato dai Pesci. Ma, proprio come la maggior parte dei Pesci, è più tosta di quanto sembri.

L’Ascendente Scorpione la porta a essere molto schiva e diffidente, fino ad aprirsi con pochi meritevoli. La Luna in Bilancia invece conferma la sua vena affettuosa e riservata.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!