in ,

Deadline fa i conti in tasca a Millie Bobby Brown: ecco l’ammontare del suo patrimonio attuale

Stranger Things, Millie Bobby Brown
Stranger Things, Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown. Un talento naturale di una precocità incredibile, come non se ne vedevano da tempo nello star-system, al punto che è stata paragonata ad altri grandissimi enfant prodige che hanno poi rispettato e migliorato le aspettative, a differenza di molti altri che sono poi crollati sotto il peso della fama, col passare del tempo. Senza riuscire a superare l’innegabile ingestibilità connessa al fatto di diventare così popolari in tenera età.

Millie sembra invece viverla bene. Non si segnalano eccessi pericolosi, non fa parlare di se in modo preoccupante. Fa il suo lavoro come un’adulta, ma mantenendo la leggerezza e la spontaneità della ragazzina che ancora è, nei momenti off-screen. Insomma è chiaro: la sua non si può definire sicuramente un’adolescenza normale, ma è evidente come la giovane Millie riesca tendenzialmente sempre a essere se stessa, comunicando grande positività e maturità a chiunque ne ascolti un’intervista o ne ammiri un intervento televisivo. Forse è anche questo il segreto della stabilità del suo successo. Oltre al fatto di essersi circondata finora delle persone giuste.

Un periodo d’oro che sembra non avere fine per la baby-attrice, e giustamente aggiungeremmo. Il suo talento era inverosimilmente brillante prima ancora di Stranger Things, e la sua espressività fuori dalla norma si poteva evincere già durante la sua apparizione in NCIS, quando era ancora una bambina. Ora Millie è cresciuta, e guadagna tanto. Talmente tanto che la famosa rivista Deadline ha deciso di provare a farle i conti in tasca, stimando a quanto ammonta il suo patrimonio attuale.

Inizialmente la Brown guadagnò circa 30mila dollari a puntata, per le prime due stagioni di Stranger Things. Contratto che però è stato ri-negoziato verso l’alto in ottica terza stagione, durante la quale l’attrice ha guadagnato la bellezza di 250mila dollari a puntata. In totale, dalla ‘sola’ Stranger Things, Millie avrebbe quindi guadagnato circa 2,5 milioni di dollari nell’arco di 3 anni.

Ma Stranger Things non è certo l’unica fonte di guadagno di questa stella emergente del panorama internazionale. Per il remake di Godzilla, il suo cachet è stato di circa 1 milione di dollari. A tali introiti vanno aggiunti anche quelli come modella e la collaborazione con EA Games per The Sims, come riportato da News MTV. Al netto di ulteriori calcoli, secondo Deadline il patrimonio attuale di Millie Bobby Brown ammonterebbe circa attorno ai 4 milioni di dollari.

Un’enormità, specialmente per una 15enne. A meno che non sei la 15enne più ambita, richiesta e talentuosa dell’intero pianeta.

LEGGI ANCHE – Millie Bobby Brown e il presunto flirt con Harry Styles: polemiche sul web, ma stiamo esagerando

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Mindhunter, la rivelazione sul colloquio con Fincher: «Sei pronto a farlo per 5 stagioni?»

Game of Thrones

Kit Harington rivela dove stava andando Jon Snow nel finale di Game of Thrones. «Finalmente»