in

I personaggi di Stranger Things divisi per casate di Hogwarts

Ammettetelo, avete già in testa la musichetta di Harry Potter. A questo punto non vi risulterà difficile immaginarvi nella Sala Grande di Hogwarts, in mezzo al trambusto e all’eccitato vociare di tanti piccoli aspiranti maghi. Oggi alla Scuola di Magia e Stregoneria è un giorno davvero speciale, si tiene il cosiddetto Smistamento. A sottoporsi al vaglio del Cappello Parlante, però, non saranno Harry e la sua combriccola bensì i personaggi di Stranger Things.

L’atmosfera è abbastanza accogliente, c’è sicuramente più tempore rispetto al Sottosopra e i Demogorgoni sono impegnati a conversare con qualche Dissennatore sparso intorno al Castello. Ma ecco che Silente irrompe imponente e mette a tacere il trambusto. Come ogni anno si cimenta nel classico discorso iniziale per introdurre il Cappello Parlante, già riposto sornione sul suo sgabello, impaziente di esaminare le nuove piccole leve.

Forse Grifondoro la vostra via, 
culla dei coraggiosi di cuore: 
audacia, fegato, cavalleria 
fan di quel luogo uno splendore. 
O forse è a Tassorosso la vostra vita, 
dove chi alberga è giusto e leale: 
qui la pazienza regna infinita 
e il duro lavoro non è innaturale. 
Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio, 
se siete svegli e pronti di mente, 
ragione e sapienza qui trovan linguaggio 
che si confà a simile gente. 
O forse a Serpeverde, ragazzi miei, 
voi troverete gli amici migliori 
quei tipi astuti e affatto babbei 
che qui raggiungono fini e onori! 

Ecco, allora i personaggi di Stranger Things smistati nelle casate di Hogwarts

1) Dustin Henderson

serie tv

Il primo a essere chiamato è il piccolo Dustin che, riccioluto e sorridente, si appresta a essere analizzato dal Cappello Parlante. Il suo verdetto è generalmente molto celere, ma Dustin sembra creargli qualche problema. In lui è possibile scorgere il coraggio indomito dei Grifondoro, ma anche la curiosità che si addice a un Corvonero. Dopo qualche bisbiglio confuso il Cappello fa la sua scelta pronunciando a gran voce: “GRIFONDORO“. Dustin non si tira mai indietro di fronte al pericolo, lo affronta con astuzia e coraggio da vendere. È perfettamente degno della casata di Godric Grifondoro.

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via, veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono e si punzecchiano e a volte mi scappano.

Stranger Things 4 – Un tweet rivela che Maya Hawke potrebbe tornare

friends

Friends dice addio a Ron Leibman, il papà di Rachel nella Serie Tv