in

Finalmente ci siamo: ecco la data ufficiale della quarta stagione di Sherlock

Un fulmine a ciel sereno. Non dico che c’eravamo dimenticati, Sherlock non lo possiamo dimenticare, ma non si prospettavano annunci. Eppure, Masterpiece PBS ha twittato. Inutile dire che l’annuncio è rimbalzato ovunque:

Sherlock tornerà in onda il 1-01-2017!

Dopo tre anni di attesa, mi sembra anche il minimo! Insomma, iniziamo l’anno nel modo giusto. Anche perché se rimandavano di qualche altro giorno o settimane probabilmente ci saremmo presentati in migliaia sotto gli studi della BBC con i buoni, cari, vecchi forconi. O forse gli ascolti dello speciale dell’anno scorso hanno suggerito che quello è il giorno giusto? Probabili entrambe le cose. Quello che è sicuro è che ormai non si torna indietro e possiamo iniziare finalmente il conto alla rovescia. Mancano poco più di due mesi e finalmente sapremo.

Morirà qualcuno di importante in questa stagione com’è stato più volte suggerito? Mary? Mycroft? Molly? Lestrade? Non possiamo ancora saperlo. Quello che è certo è tutti sono in pericolo: sarà una stagione “cupa”, “dark”, almeno stando alle parole del coautore e interprete di Mycroft Holmes, Mark Gatiss, che però l’ha anche definita la stagione migliore che abbiano scritto. Dobbiamo fidarci? Io per principio non lo faccio!

Poster Season 4 Sherlock

Il trailer non è stato molto incoraggiante, così come non lo è l’immagine promozionale appena postata: un violino con una corda rotta. Non è possibile che non significhi niente, in Sherlock ha un significato pure la carta da parati (per non dire la carta igienica nel bagno!) Quindi perché la corda rotta? Sta a rappresentare un distacco col passato? Un taglio netto? C’entra qualcosa Moriarty? O Mrs. Hudson infuriata con Mycroft? O la ricaduta di Sherlock nel baratro della droga? L’ospedale? O forse Sherrinford?

Quello che è sicuro è che la prima puntata andrà in onda il 1-01-2017 e che si intitolerà The Six Thatchers (chiaro riferimento al racconto I Sei Napoleoni). Tutto il resto, sono solo congetture.

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

italiane

The Young Pope: la seconda stagione è già nell’aria

modern family

Le 10 Guest Star più famose di Modern Family