in ,

10 motivi per amare Mycroft Holmes

Sherlock non sarebbe Sherlock senza Mycroft Holmes. E mi riferisco sia alla serie della BBC che al protagonista di suddetta serie. Infatti, Mycroft definisce in parte quello che è diventato il suo little brother. L’ha bullizzato quand’erano bambini, mettendo in mostra la propria superiorità intellettuale e facendolo sentire uno stupido. Lo stalkera da adulto, tenendo sotto controllo ogni suo minimo movimento.

Insomma, Mycroft Holmes non è propriamente un personaggio positivo: ambiguo, freddo, potente… Eppure, anche lui può essere amato. Perché? Eccovi qui una lista di motivi per cui è (quasi) impossibile non farlo.

  1. PROTEGGERE

mycroft holmes

Non importa cosa combini Sherlock: se si sta drogando, se si trova un nuovo coinquilino, se ammazza un uomo a sangue freddo. Mycroft Holmes risponde a un unico comando: proteggere il suo fratellino. E lo fa in tutti i modi leciti o meno: rapire John Watson, mandare una squadra a smontare il suo appartamento alla ricerca della droga, far resuscitare Jim…

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

5 Serie TV che un fan della Marvel vorrebbe vedere

Gif-Recensione iZombie, 2×12: Selfie Zombie!