in

Shameless 8×09 – I Gallagher tornano a fare i Gallagher

shameless

Sembra proprio che l’anno nuovo abbia fatto bene a Shameless e a tutti i Gallagher; da un paio di episodi, infatti, abbiamo l’impressione che i bei vecchi tempi siano ritornati e che le acque non siano più calme come all’inizio di quest’ottava stagione.

Ancora una volta nessuno dei Gallagher viene messo da parte e tutti, nel corso dell’episodio, ci mostrano i cambiamenti a cui vanno inesorabilmente incontro; ciò che ci chiediamo è, però, se questi cambiamenti porteranno a conseguenze positive o, molto più probabilmente, negative.

Abbiamo lasciato Fiona con l’idea di trasferirsi e andare a vivere da sola, pensiero che la maggiore dei Gallagher ancora non si toglie dalla testa: la casa in cui vive con tutti i suoi fratelli, infatti, è ormai troppo affollata per una ventottenne che vuole iniziare a pensare a se stessa.

Il flirt con lo strambo Ford, intanto, continua ad andare avanti prendendo una piega inaspettata: il ragazzo sembra infatti completamente diverso da tutti coloro che Fiona ha frequentato fino a questo momento, ma senza dubbio anche lui ci riserverà qualche sorpresa. Che questa sia la volta buona per la nostra Gallagher?

shameless

Pare che Frank Gallagher sia finalmente tornato tra noi; la sua brillante idea di guadagnare del denaro portando gente in Canada e riportando a casa qualche medicinale per poi rivenderlo gli si ritorce inevitabilmente contro. Lo vediamo dunque tentare di sfuggire alla polizia canadese, rubare un cavallo per tornare a casa e poi raccontare tutto ai suoi “amici” dell’Alibi che, però, non si dimostrano particolarmente comprensivi. La loro reazione furiosa costringe infatti l’uomo a scappare via, regalandoci una scena simile a molte altre già viste e che ci mancavano terribilmente.

C’è una svolta molto importante che riguarda Lip; il ragazzo, dopo aver resistito alla tentazione di rivelare a Sierra la verità su Charlie, tenta di mettere una buona parola per quest’ultimo, finendo però per andare a letto con la sua ex. Alla fine dell’episodio lo vediamo tornare in officina e mettersi a lavorare, probabilmente per non rimuginare troppo sulle proprie azioni, e non possiamo non preoccuparci per lui e per le possibili conseguenze delle sue scelte.

La complicata situazione con Sierra potrebbe spingerlo nuovamente a soffocare i propri dispiaceri nell’alcol?

Ian e Debbie, intanto, continuano a rincorrere i loro obiettivi: da una parte il ragazzo prosegue la propria guerra contro il bigottismo e l’omofobia della chiesa, finendo per mettere insieme un vero e proprio movimento di protesta, dall’altra la rossa è sempre più sicura di voler dare un futuro dignitoso alla sua bambina e incredibilmente trova un modo per racimolare i soldi necessari per proseguire gli studi.

shameless

Relazione complicata quella che ormai va avanti tra Carl e la sua nuova fiamma, Cassidy. Il ragazzo, però, dimostra ancora una volta di affezionarsi troppo, e soprattutto troppo in fretta, alle persone sbagliate. Cassidy infatti è diventata terribilmente possessiva e appare, se possibile, ancora più psicopatica: non vuole che Carl torni alla scuola militare e pensa soltanto a tenerlo con sé.

Alla fine dell’episodio, Carl regala alla ragazza un anello come simbolo del proprio amore; Cassidy, tuttavia, fraintende il regalo del ragazzo e finisce per… accettare di sposarlo.

Kev e V, infine, si comportano sempre più duramente con Svetlana, che riceve una terribile batosta quando una sua vecchia conoscenza la raggiunge soltanto per sbatterle in faccia la propria vita fatta di lussi e sfarzo, deridendo invece il suo lavoro e definendola una “schiava”.

Che i due facciano un passo indietro dopo aver ascoltato lo sfogo della loro vecchia fiamma comune?

L’episodio 8×09 di Shameless lascia presagire diversi guai, soprattutto per quanto riguarda Frank e Lip; come andranno avanti le storyline dei Gallagher? La situazione continuerà a essere così tranquilla per tutti?

Staremo a vedere!

Leggi anche: Shameless 8×08 – Fiona lascia il nido?

Un saluto agli amici di Shameless US Italian Page. Per tutte le curiosità sui Gallagher passate dalla loro pagina!

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

serie tv

The End of the F***ing World – Bonnie e Clyde tra Salinger e Wes Anderson

serie tv

Il miglior spot antifumo nella storia delle Serie Tv