Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » Shameless » I 6 peggiori episodi di Shameless

I 6 peggiori episodi di Shameless

Shameless

 

Stagione 2 episodio 2: “Summer Loving”  

Stagione 2 episodio 3: “I’ll Light a Candle for You Every Day”

 

Shameless è arrivato più volte a toccare il trash, ma qui hanno davvero esagerato. In questa puntata Frank, spaventato dalla ritrovata sicurezza di Sheila e dalla possibilità che presto scopra chi lui sia in realtà, decide di trovarsi una nuova sistemazione. Viene a sapere dei grossi problemi cardiaci di una ragazza del quartiere meglio conosciuta all’Alibi come “tranne la faccia”, per via del suo bel fisico associato ad un viso non altrettanto carino. Decide di fare qualsiasi cosa per entrare nelle sue grazie, sperando di trovare così un’altra sistemazione. Appreso che la ragazza potrebbe morire avendo un rapporto sessuale per via dell’aumento di pressione, Frank si ritrova improvvisamente e irresistibilmente attratto da lei.

Fin qui però niente di nuovo, in quanto Frank si è sempre dimostrato pronto a tutto per ottenere ciò che voleva. La decisione però di condannarla a morte per 2000 dollari ed un televisore mi è sembrata un pelino esagerata, persino per Frank Gallagher!

Anche la storyline di Fiona in queste due puntate mi ha fatto storcere il naso. Mettendo da parte la caduta di stile avuta con l’uomo sposato, che viene abbondantemente punita dalla moglie nell’episodio successivo (L’apprezzamento per quello “SLUUUUT” con annessa bevanda tirata in testa mi rimarrà sempre nel cuore), la questione “borsa trovata sul tram” non mi è molto chiara. Insomma, la situazione rappresentata è questa: Fiona trova una borsa contenente 500 dollari, e pensando ad una ricompensa decide di riportarla alla legittima proprietaria che la accoglie gentilissima e ringraziandola per il disturbo, nonostante i soldi mancanti.

shameless

Ma Fiona, presa dai rimorsi, decide di raccimolare i soldi che aveva speso e di restituirglieli.

Appena tornata dalla proprietaria le due iniziano un’accesa discussione, dove volano insulti e “so benissimo che i soldi li hai presi tu”. Mi sorge spontanea una domanda, perchè? Perchè non arrabbiarsi subito, alla consegna della borsa? Perchè prendersela nel momento in cui ti si stanno restituendo i soldi persi? Nonostante abbia riflettuto non riesco a dare un senso a queste scene, sembra siano state girate per riempire i 45 minuti con le prime idee saltate in testa agli autori, non avendo però nè capo nè coda. Da Shameless ci aspettiamo molto di più, ormai ci hanno viziati e non riusciamo più ad accontentarci.

L’episodio 2×02  ha avuto uno share dello 0,7% con 1.25 milioni di telespettatori, mentre l’episodio 2×03 ha avuto uno share dello 0.7% e 1.28 milioni di telespettatori.

Pagine: 1 2 3 4 5