Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » Shameless

I 6 peggiori episodi di Shameless

Shameless
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Shameless, letteralmente “senza vergogna”, è una delle Serie Tv della Showtime più riuscita. Racconta le vicissitudini della famiglia Gallagher, le loro disavventure e i mille guai provocati da un padre alcolista (Esisterà qualcuno capace di tener testa a Frank? Leggete qui: Le 10 Serie Tv più alcoliche di sempre) e una madre tossicodipente, bipolare e assente per la maggior parte del tempo.

L’educazione e la crescita dei piccoli Gallagher è sulle spalle della figlia più grande, Fiona. Oltre a provvedere ai bisogni dei ragazzi dovrà risolvere i disastri provocati dal padre. Non mi dilungo oltre nella presentazione di Shameless in quanto la sua fama la precede, e se state leggendo questo articolo immagino siate dei fan sfegatati, come me del resto. Milioni di persone la seguono con grande interesse, e aspettano con ansia di vedere cosa Frank, Fiona e combriccola combineranno di nuovo. Le puntate sono tutte scorrevoli, coinvolgenti e divertenti… o meglio, quasi tutte! Purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco, e alcuni episodi di Shameless non raggiungono il livello degli altri, portando pure qualche sbadiglio qua e là! Quali episodi sono i “peggiori” realizzati? Noi ne abbiamo selezionati 10: eccoli.

 

Stagione 1 episodio 2: “Frank the Plank

In questo episodio Frank viene picchiato dal padre di Karen dopo averla scoperta con Lip e Ian. Frank preso dalla collera torna a casa e, di tutta risposta, picchia Ian spaccandogli il naso. Questa prima parte non è particolarmente convincente.

Frank è un egoista, egocentrico e manipolatore ma non è mai stato un violento, questo gesto perciò mi è sembrato discostarsi troppo dal personaggio.

Per non parlare di tutta la parte successiva, in cui la famiglia per metà puntata si chiede dove sia finito, per poi scoprire che Steve lo aveva abbandonato in Canada per “punizione”. La ricerca e il recupero di Frank sono abbastanza pesanti, la puntata non scorre come tutte le altre e ci regala pochi momenti divertenti, come quello di Frank cantante nel carcere canadese, o le grida del vicinato al suo ritorno a casa.

Shameless

Essendo una puntata iniziale e di presentazione possiamo perdonarglielo, ma con uno share dello 0,5% e 810.000 telespettatori si è rivelato l’episodio meno seguito e quindi apprezzato dell’intera stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5