in

Carl Gallagher, il bullo dal cuore d’oro

carl gallagher

Carl Gallagher viene visto sin dall’inizio per quello che è: un ragazzino ribelle, un po’ strano e decisamente folle.

Nelle prime stagioni è soltanto un bambino, ma fin da subito siamo a conoscenza del fatto che darà sicuramente del filo da torcere a chi tenterà di mettergli i bastoni tra le ruote.

Con il passare del tempo, però, Carl diventa sempre più presente all’interno della trama di Shameless, permettendoci di comprendere nel migliore dei modi anche quale sia il suo carattere dalle mille sfaccettature.

carl gallagher


Nell’ultima stagione di Shameless ci è mancato terribilmente quando, seguendo il suo sogno, ha deciso di entrare in una scuola militare ed è sparito per alcuni episodi.

Come abbiamo potuto vedere nei pochi istanti riguardanti la vita di Carl Gallagher nella suddetta scuola che ci sono stati mostrati, però, sappiamo bene che anche lì è riuscito a farsi rispettare a partire dal primo momento e senza troppi problemi.

Insomma, potrà anche essere l’ultimo arrivato, ma…
È un Gallagher!

Il carattere ribelle, coraggioso e la pazzia che caratterizza il personaggio del giovane Carl lo porteranno inevitabilmente a seguire, prima di “mettere la testa a posto”, delle strade sbagliate: come ben ricordiamo Carl ha iniziato a farsi spazio nei bassifondi di Chicago spacciando per strada, il che lo fa finire in prigione per circa un anno.

Nonostante ciò, anche davanti alla notizia di dover passare molto tempo tra le sbarre, il ragazzo non ha mai abbassato la testa: era orgoglioso di ciò che faceva e, come abbiamo potuto vedere, in carcere è riuscito ad ottenere il rispetto e la stima di tutti i criminali conosciuti dietro le sbarre.

Era proprio il suo habitat naturale, insomma!

carl gallagher

Ma andiamo avanti.

Quando finalmente è uscito dalla prigione, Carl Gallagher non ha rinunciato di certo a coltivare il proprio “talento”.

Il giovane Gallagher ha iniziato a vendere illegalmente armi all’interno della propria scuola senza mai preoccuparsi minimamente di nascondere la propria attività e, per di più, arrivando a divenire incredibilmente ricco.

È proprio grazie a questa ricchezza accumulata tramite la vendita illegale di armi che Carl potrà dare a Fiona i 60.000 dollari necessari per comprare una volta per tutte la casa dove è cresciuto assieme ai suoi fratelli.

Un gesto che noi del pubblico abbiamo apprezzato in modo particolare, dato che fino a quel momento Carl non aveva mai dimostrato un interesse particolare nei confronti della propria famiglia.

Ma si sa, i fratelli Gallagher potrebbero litigare, dirsi cose orribili, picchiarsi… Alla fine finirebbero comunque col volersi più bene di prima.

carl gallagher

Il personaggio che, però, ha tirato fuori in toto il lato dolce e romantico di Carl Gallagher è senza dubbio quello della bella Dominique.

Inizialmente il ragazzo ha tentato di far colpo su di lei con frasi fatte ma, dopo aver capito che la ragazza era diversa dalle altre che aveva frequentato in precedenza, ha cambiato approccio finendo per conquistarla ed iniziare una relazione con lei.

Certo, c’è da dire che senza la presenza di Dominique (o per meglio dire, del padre di Dominique), Carl non avrebbe mai capito di voler diventare un poliziotto, ma…

Era davvero necessario che il piccolo Gallagher soffrisse così tanto per la ragazza di cui era innamorato?

Se all’inizio la giovane coppia ci sembrava più felice ed innamorata che mai, con Carl che addirittura ha deciso di farsi circoncidere pur di piacere di più a Dominique, col passare del tempo abbiamo compreso che il nostro Gallagher non viene trattato esattamente come meriterebbe.

Quando ha scoperto che Dominique ha contratto la gonorrea ed i suoi fratelli gli hanno spiegato che ciò significa che è andata a letto con un altro, Carl – seppur chiaramente ancora innamorato – ha deciso di troncare il rapporto con lei.

Successivamente quasi ci è ricaduto e ha rischiato di abbandonare l’idea di frequentare la scuola militare, ma fortunatamente è ritornato in sé stesso in breve tempo e ha preso in mano le redini del proprio destino.

Nell’ultimo episodio della settima stagione di Shameless, Carl Gallagher ha fatto il suo trionfale ritorno facendosi trovare dai suoi fratelli intento a cucinare la colazione per tutti, appena arrivato a casa.

Insomma, come non amarlo?

carl gallagher

Adesso non ci resta che aspettare l’ottava stagione per vedere quale storyline inventerà per lui Paul Abbott, sperando che gli venga dato tutto lo spazio che merita e, soprattutto, che col passare del tempo raggiunga il suo desiderio più grande.

Non sarebbe male nemmeno vederlo finalmente con una ragazza che lo apprezzi per ciò che è: ribelle, testardo, impulsivo, ma soprattutto coraggioso e molto dolce!

Noi tifiamo per te, Carl!

 

LEGGI ANCHE –  Shameless chiude con un episodio davvero toccante

LEGGI ANCHE –  10 cose che puoi fare durante la sigla di Shameless

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Sons of anarchy

10 metodi infallibili per conquistare un ragazzo che guarda Sons of Anarchy

how I met your mother

La quarta stagione di How I Met Your Mother e la nostra paura del futuro