Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 5 Serie Tv più intriganti che torneranno a marzo

Le 5 Serie Tv più intriganti che torneranno a marzo

5) Black Monday

Westworld

Una serie giovane, andata in onda con la sua prima stagione a cavallo tra 2019 e 2020. Ora, a distanza di pochi mesi, è già pronta al ritorno in grande stile. Se amate le serie in costume non potete perdervela. L’ambientazione? Il mondo della finanza nell’America degli anni ’80. Tra rampanti yuppies, musicassette, cocaina e i primi cellulari, un salto nei favolosi Eighties per tutti gli amanti del vintage. La trama cerca di ricostruire le vicende del crollo azionario del 19 ottobre 1987 (il black monday, appunto) il più clamoroso tonfo di Wall Street.

Si parte quindi da un anno prima, focalizzando l’attenzione su una società commerciale e sulle piccole e grandi vicende dei suoi membri. I grandi meriti della serie sono senz’altro quelli di mettere in luce gli eccessi e le ipocrisie di una società che viveva sulla cresta dell’onda senza reale coscienza delle proprie azioni. Arrivismo, brama di successo e una guerra di tutti contro tutti giocata sui tavoli dell’alta finanza. Black Monday affronta queste tematiche con gusto a tratti grottesco ma sempre con una vena ironica e sarcastica particolarissima.

Non possiamo che attendere con trepidante attesa questa season two, nella speranza che il livello generale possa alzarsi ancora. La data da segnare sul calendario? Il 15 marzo. Di pochi giorni dovrebbe scalare la messa in onda su Sky Atlantic, network che ha già distribuito in Italia la prima stagione. Il tempo per vedere la prima stagione c’è tutto. Che aspettate?

LEGGI ANCHE – Westworld: scoperti da un fan tre trailer nascosti dalla HBO con scene inedite

Pagine: 1 2 3 4 5