Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Westworld » Westworld, un’altra sorpresa: scoperti da un fan tre trailer nascosti dall’HBO con scene inedite

Westworld, un’altra sorpresa: scoperti da un fan tre trailer nascosti dall’HBO con scene inedite

È recentissimo il rilascio dell’ultimo trailer ufficiale esteso della terza stagione di Westworld (che potete trovare in questo articolo), in arrivo a marzo. Avendo appena avuto questo assaggio, ci sembrerebbe più che normale dover aspettare un po’ prima di avere altre notizie o interessanti anteprime.

E invece la HBO aveva ancora qualche sorpresa in serbo per noi. Infatti, un utente Reddit dotato evidentemente di un pallino complottistico oltre che di discrete capacità informatiche, ha scovato tre trailer inediti nascosti nel sito web della Incite Inc. (compagnia fittizia il cui nome abbiamo potuto vedere nei precedenti trailer della terza stagione di Westworld).

westworld

Ciò che ha scoperto è che andando nella sezione “Privacy Act” del sito della Incite si apre una finestra con dei messaggi per l’utente, i cui dati vengono analizzati e appaiono poi a turno, oltre al trailer rilasciato nei giorni scorsi, anche dei trailer diversi contenenti del materiale inedito, i cui titoli sono Free Will Is Not Free, Your World e When Caleb Meets Dolores. Per riuscire a trovarli ha usato un VPN e cancellato la cronologia del browser, ma andando sulla stessa sezione con un po’ di pazienza e fortuna è possibile trovarli anche semplicemente ricaricando la pagina.

Ecco i trailer in questione:

https://www.youtube.com/watch?v=6Uo1t-Exjes&feature=emb_title
https://www.youtube.com/watch?v=e6Q-SJNfTfg&feature=emb_title
https://www.youtube.com/watch?v=zN5h_JW0mEU&feature=youtu.be

Per questa nuova stagione di Westworld la HBO ha quindi deciso di puntare sulla solita argutezza dei fan, che già in passato si sono dimostrati ampiamente capaci di stare al passo con gli intricatissimi sviluppi della serie e addirittura prevedere con successo cosa sarebbe accaduto in seguito. Questa volta ha sfruttato la curiosità degli spettatori a proprio vantaggio, con una strategia di marketing niente male.

Infatti, questi trailer non potevano essere semplicemente trovati su YouTube, perché non risultano in elenco. L’unico modo per svelarli era scommettere sull’avidità di informazioni dei fan, ripagando loro e ottenendone un ritorno innegabile nell’alzare l’hype per la nuova stagione ormai alle porte.

Leggi anche: Westworld – È già stata confermata la quarta stagione