Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 migliori villain delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 migliori villain delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

1) Gustavo Fring (Breaking Bad)

Better Call Saul
Giancarlo Esposito nei panni di Gustavo Fring
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

La sua iconica camicia gialla, il colore dell’intelletto ma anche della menzogna, della follia; quello sguardo lunatico in grado di mutare di significato in base al contesto. Non c’è modo di impressionarlo o colpirlo nel profondo, non lascia campo d’azione ai suoi avversari, nemmeno uno spiraglio. Gustavo Fring è impenetrabile, silenzioso, geometrico. È uno di quei personaggi che riescono contemporaneamente ad attrarre e terrorizzare, trasudando sicurezza e invincibilità da tutti i pori.

Gus Fring è semplicemente il miglior villain delle serie tv di tutti i tempi secondo la Community di Hall of Series.

In Breaking Bad è già il Gus maligno a capo di un impero che si è costruito da solo partendo dal nulla, lottando con le unghie e con i denti per raggiungere quella vetta che appartiene a lui e a nessun altro. In Better Call Saul emerge il suo lato umano, è un giovane visionario talvolta intimorito dai suoi nemici, costretto a circondarsi di uomini fidati. Anche agli inizi, però, a Gus Fring non è mai mancata la motivazione e la determinazione di arrivare in cima, che l’ha spinto poi a diventare il potente signore che abbiamo conosciuto, che ci ha affascinato e che abbiamo temuto in Breaking Bad.

La sua freddezza lascia perplessi rivali, collaboratori e spettatori. Non c’è possibilità di capire cosa stia pensando in una determinata situazione, cosa stia per fare o come. È imperscrutabile e ciò non rende la vita facile a nessuno. Persino nel momento della sua sconfitta, Gus conserva il fervido autocontrollo e l’impeccabile compostezza che lo contraddistinguono. È un cattivo atipico ma al contempo straordinariamente magnetico e inimitabile. L’unico modo che ha per nascondersi è restare in bella vista, sfoggiando il suo sorriso migliore a ogni nuovo ignaro cliente de Los Pollos Hermanos. Gus Fring è semplicemente unico.

E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!

Pagine: 1 2 3 4 5 6