Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 personaggi delle Serie Tv che abbiamo disprezzato solo per colpa dei protagonisti

5 personaggi delle Serie Tv che abbiamo disprezzato solo per colpa dei protagonisti

3) Aslaug (Vikings)

Vikings

Tuttavia, se Cersei si è guadagnata il titolo di regina tra le più disprezzate delle serie tv, è probabile che il suo primato venga battuto da Aslaug. E se non è l’odio per questa donna a superare quello per Cersei, è sicuramente l’ingiustizia di fondo che ne è alla base a farlo. Perché se Cersei viene odiata dai fan di Vikings un po’ per via degli Stark, un po’ per le sue azioni in generale, Aslaug viene odiata per il semplice fatto di aver sposato Ragnar mettendo fine al suo matrimonio con Lagertha.

E per questo Aslaug potrebbe essere davvero il personaggio più odiato di Vikings (qui ne avevamo visti altri).

Una piega forse troppo ingiusta, considerando che lei altro non è che il mezzo attraverso cui il fato di Ragnar si realizza. Come gli disse l’indovino nella prima stagione infatti, Ragnar avrebbe avuto molti altri figli dopo Bjorn. Ma lo stesso fato, purtroppo, non era in previsione per Lagertha, sua prima moglie. Dunque il tradimento è stato solo il meccanismo che ha portato il suo fato a realizzarsi.

Vikings

E per quanto grande fosse l’amore provato dai fan per Lagertha e per il suo legame con Ragnar, non può essere sufficiente a giustificare il profondo disprezzo che ha perseguitato il personaggio di Aslaug fin dall’inizio. Perché in fin de conti erano i loro ruoli nella storia a essere diversi. Lagertha era destinata a essere regina e condottiera prima che moglie e madre.

Mentre Aslaug non poteva essere altro che madre dei figli di Ragnar: era il suo destino. Ed è stata odiata per questo dai fan di Vikings.

Pagine: 1 2 3 4