in

Le 10 paranoie più assurde di un appassionato di Serie Tv

Dedicato a chi è cresciuto con “Cioè”. 

Stavolta avete esagerato. Siete immersi fino al collo nel mondo delle serie tv. Non ne potete più fare a meno. Ci vivete a tal punto da confondere la vita da telefilm con quella reale. E noi, peraltro immersi quanto voi, ne paghiamo le conseguenze. Nostro malgrado, siamo costretti a inaugurare una rubrica della quale avremmo fatto volentieri a meno, “La posta del cuore”. Volevamo essere un magazine serio, e invece no: risponderemo a ogni vostro quesito, anche i più deliranti. Ah no: solo quelli deliranti. Domanda e risposta alle vostre paranoie, come un “Cioè” qualunque.

P.S. L’autore dell’articolo che segue si dissocia pienamente da quanto verrà detto, seppure sia frutto unicamente della sua fantasia.

LE DIECI PARANOIE PIÙ ASSURDE DI UN APPASSIONATO DI SERIE TV 

Gentile redazione di Hall of Series,

Serie Tv

#1. Mi chiamo Marta, ho 16 anni e ho un piccolo problema con il mio ragazzo: è sparito da sei mesi, non risponde più a chiamate e messaggi e temo possa essere un Signore del Tempo. Secondo voi è possibile? Non credo mi tradisca. Sono sicura! Non è possibile!

Gentile Marta, l’ipotesi è da tenere in considerazione. Hai allegato alla mail una foto del tuo ragazzo ed è stato avvistato a Milano in compagnia di una ragazza bionda, ma probabilmente non ti tradisce. Ti consigliamo di controllare dentro tutte le cabine della Telecom che troverai per strada.

#2. Mi chiamo Peppina, ho 106 anni e sono preoccupata per il mio pronipote. Da quando si è abbonato a Netflix, si comporta in modo strano. Sostiene di essere diventato cieco, di avere dei superpoteri, di essere perseguitato da un bulletto che si fa chiamare Kilgrave e intende candidarsi a sindaco di San Fasullo da Porpora. Devo preoccuparmi? Oppure è colpa del minestrone con i ceci che ho preparato l’altro ieri?

Gentile Peppina, le assicuriamo che suo nipote sta bene. Provi a non esagerare con l’olio e tutto andrà per il meglio.

 

Written by Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

Barney Stinson

10 motivi per amare Barney Stinson

5 Serie Tv in cui ADELE sarebbe una protagonista perfetta