Vai al contenuto
Home » SERIE TV » I 10 attori delle Serie Tv più attivi su Twitch

I 10 attori delle Serie Tv più attivi su Twitch

twitch

Twitch è una piattaforma di streaming tra le più popolari al mondo. Gestito da Twitch Interactive, una sussidiaria di Amazon, è nata nel giugno del 2011 come spin-off della piattaforma di streaming generalista Justin.tv. Il sito genitore ha chiuso i battenti nell’agosto del 2014 quando Twitch, che rappresentava la quarta fonte di traffico di internet negli Stati Uniti, è stato acquistato da Amazon per quasi un miliardo di dollari.

I numeri di Twitch sono impressionanti. Si parla di milioni spettatori connessi simultaneamente distribuiti su centinaia di migliaia di canali. Perché Twitch funziona un po’ come una televisione. Scaricata l’app potete cercare praticamente qualsiasi cosa. Con una precisazione, però: tutto avviene in diretta. Infatti, a differenza di Youtube, per esempio, che comunque fornisce un sistema simile, a farla da padrone sono i contenuti live. Gli streamer, coloro che hanno un canale, giornalmente avviano le dirette durante le quali offrono contenuti. Inizialmente Twitch era considerata la casa dei videogiocatori. Venivano forniti gameplay, recensioni di videogiochi. Spesso gli streamer offrivano anteprime esclusive dei titoli di punta delle varie case di produzione. Oggi, però, Twitch propone canali dedicati, praticamente, a qualsiasi argomento: dal cinema alla televisione, dal fumetto all’attualità politica, dalla psicologia alla cucina, dal fai da te allo sport, eccetera.

Il cambiamento di Twitch non è stato esente da critiche ovviamente, soprattutto da parte degli streamer della prima ora i quali hanno accusato i nuovi di aver spostato lo scopo della piattaforma dai videogiochi ad altri argomenti. Ma come succede praticamente sempre la tecnologia evolve grazie ai suoi stessi fruitori.
Oggigiorno sulla piattaforma si trovano anche personaggi molto famosi che con lo streaming hanno avuto poco a che fare ma che hanno saputo però stare al passo con i tempi. Giocatori di calcio o di football americano, cantanti e musicisti, wrestlers e piloti di Formula 1, politici e giornalisti e, naturalmente, attori e attrici. In molti ormai possiedono un canale su Twitch che permette loro di interagire costantemente con i propri fan.

Noi abbiamo scelto dieci tra attori e attrici americani che utilizzano la piattaforma streaming per raccontare se stessi. Su Twitch, infatti, le barriere crollano e gli streamer si mostrano per quello che sono: persone con passioni molto simili alle nostre.
Insospettabili attori delle serie televisive si dilettano con dirette seguite da migliaia di persone. Alcuni, anche molto famosi, hanno però smesso. Tra questi citiamo Freddie Prinze Jr (24), Will Wheaton (Star Trek: The Next Generation e The Big Bang Theory) e Terry Crews (Brooklyn Nine-Nine).

E voi, avete mai seguito una diretta di un vostro beniamino su Twitch? Ditecelo nei commenti!

1) Chandler Riggs

Twitch

Con quasi trecentomila follower Carl Grimes è uno streamer di media caratura. Il suo canale, chairhandler, è attualmente attivo, l’ultima live infatti risulta pubblicata da poche ore. Si tratta di un gameplay su The Voraxian Chronicles, una sorta di Dungeons & Dragons, in collaborazione con altri cinque streamer. Il video in questione è stato visto da circa 4500 utenti.
La programmazione di Carl Grimes è piuttosto costante e prevede due o tre live alla settimana, tutte praticamente di gameplay.

Ma Chandler ha utilizzato il canale anche per pubblicare alcune sue canzoni. Il ragazzo, infatti, è un DJ in erba che si diletta a pubblicare, sotto lo pseudonimo di Eclipse, musica elettronica.

2) David Hewlett

Twitch

Conosciuto per il suo ruolo di Rodney McKay in Stargate SG-1 e Stargate Atlantis ha partecipato anche a importanti film con L’alba del pianeta delle scimmie e, soprattutto, La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro, vincitore di quattro Oscar.
L’attività di attore di Hewlett procede a gonfie vele. Contemporaneamente ha aperto un canale Twitch seguito da diecimila follower, veramente un po’ pochini. Anche i suoi video hanno poche visualizzazioni, mai sopra le mille. Eppure la programmazione prevede circa due video a settimana di cui uno dedicato a TechBandits, un club di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica.

È lo stesso Hewlett, nella presentazione del canale a definirsi “[…] padre, narratore professionista, ispiratore della prossima generazione di menti brillanti a diventare studenti per tutta la vita attraverso #TechBandits […]” dimostrando così la poliedricità della piattaforma di streaming.

3) Bryan Dechart e Amelia Rose Blaire

Twitch

Se è bello giocare in compagnia perché non dovrebbe esserlo anche streamare? Bryan e Amelia Rose sono sposati dal 2018 e gestiscono insieme un canale che ha oltre quattrocentocinquantamila follower. I due sono conosciuti per aver prestato la voce ai personaggi di uno tra i più leggendari giochi degli ultimi anni: Detroit: Become Human. Inoltre hanno anche doppiato Cyberpunk 2077, gioco uscito nel 2020, tra i più attesi e rivelatosi poi una delusione.

I due attori hanno lavorato insieme sul set di True Blood, lei per due stagioni, lui per un solo episodio, e sul set di Vampire: The Masquerade: L.A. By Night, una web serie horror nel quale gli attori interpretano vampiri seguendo le regole del famoso gioco di ruolo cartaceo Vampire: The Masquerade. Lei inoltre è stata tra le protagoniste di Screams: la serie.
Il canale della coppia, DechartGames, è molto attivo. Le live sono circa tre a settimana e vengono trattati soprattutto i gameplay.

4) Sam Witwer

Attore e musicista americano, Sam Witwer è conosciuto per aver interpretato il ruolo di Crashdown in Battlestar Galactica, Neil Perry in Dexter, Davis Bloome in Smallville e Aidan Waite in Being Human. È stato anche Ben Lockwood in Supergirl e Rupert Chipping in Riverdale.

Il suo canale Twitch, samwitwer, è seguito da oltre 72mila follower e i suoi video non hanno una programmazione costante, come altri suoi colleghi. Dalla presentazione, piuttosto caotica, si definisce un gamer e quindi la maggior parte dei suoi video sono dedicati ai giochi, principalmente Mechwarrior 5 e Xcom 2, non proprio gli ultimi usciti sui cataloghi dei videogame.

5) Felicia Day

Twitch

Felicia Day è, probabilmente, quella che da più tempo coniuga l’attività di attrice con quella di streamer e gamer. La sua passione per i videogiochi è così grande che ne ha scritto persino una webserie pluripremiata intitolata The Guild dove appunto racconta le sue avventure di accanita giocatrice online. Felicia è stata inoltre Charlie Bradbury in Supernatural .

Il suo canale Twitch, feliciaday, è seguito da oltre 225mila follower e propone una programmazione davvero professionale: quattro live alla settimana, il lunedì, il martedì, il venerdì e la domenica, ogni giorno con un programma diverso.
I suoi video sulla piattaforma hanno una media di oltre dodicimila visualizzazioni. I video, per lo più, sono dedicati al gameplay e trattano giochi come Fortnite, Vampire Surivivors, Dorfromantik e God of War.

6) Nicole Tompkins

Twitch

Conosciuta per il ruolo di Amber nella serie horror fantascientifica The Grey Matter Archives Nicole è anche una streamer piuttosto seguita poiché il suo canale, nicoletompkins, ha quasi quarantamila follower.

Nicole ha prestato la voce e le movenze in motion capture al personaggio di Jill Valentine in Resident Evil 3 e a quello di Daniela Dimitrescu in Resident Evil Village. Non è un caso che le sue live siano improntate sul gameplay. L’attrice, infatti, condivide la sua passione per i giochi horror offrendo ai suoi fan live dedicate alla saga di Resident Evil e, ultimamente, a The Last of Us, parte due.

7) Jason Mewes

Attore, comico, produttore cinematografico e streamer Jason Mewes è conosciuto per aver interpretato il personaggio di Jay in Clerks- Commessi, i due film e serie animata. Al suo attivo ha diversi altri ruoli in serie come Todd and the Book of Pure Evil, una commedia horror fantascientifica dove ha interpretato Jimmy, uno studente un po’ sfigato.

Il suo canale Twitch, jaymewes, è seguito da oltre centomila follower. La sua programmazione è molto ricca per numero di live, anche nove o dieci a settimana, ma piuttosto povera per contenuti. Infatti, è un gradissimo patito di Fortnite e non è detto che non passi una intera settimana a streamare il famoso gioco della Epic Games. I video caricati sulla piattaforma sono comunque vari e mostrano, da parte dell’attore, un interesse anche per semplice chiacchierata con i suoi fan.

8) Grace Van Dien

Bluefille è il canale Twitch di Grace Van Dien attualmente su Netflix nei panni di Chrissy Cunningham nella quarta stagione della serie Stranger Things. Figlia di Casper Van Dien e bisnipote di Robert Mitchum, è stata anche Katie Campbell in The Village e Brooke Osmond in Greenhouse Academy. Per il cinema, invece, è conosciuta per aver interpretato due gemelle nel film Cattive gemelle di John Murlowski.

Il canale di Grace è seguito da oltre 87mila utenti. La sua programmazione è decisamente ricca dal momento che fornisce una media di sette/otto live alla settimana. L’attrice è una accanita giocatrice di Fortnite, Valorant e Overwatch. Inoltre diverse live le passa a chiacchierare con i suoi fan.

9) Michele Boyd

Il canale Twitch di Michele, micheleboyd, ha poco più di seimila follower eppure è piuttosto attivo. L’attrice ha una programmazione che prevede tra le tre e le quattro live alla settimana durante le quali gioca oppure chiacchiera tramite chat con i suoi fan. Le visualizzazioni per video non sono mai superiori alle mille ma il canale ha la spunta viola accanto al nome, ossia è un profilo verificato.

Nella pagina riservata alle informazioni Michele dice di essere un’attrice e una dipendente di WoW, World of Warcraft. Oltre a dare il benvenuto ai suoi follower ci tiene a precisare che durante le live è possibile che compaia la sua gatta, Ava.
L’attrice è conosciuta per il ruolo di Val in S.W.A.T – la serie e per quello di Riley in The Guild, insieme all’altra streamer Felicia Day.

10) Andy Milonakis

Twitch

Probabilmente sconosciuto ai più, Andy Milonakis è un attore, comico, rapper e streamer americano di origine greca. Deve il suo successo a The Andy Milonakis Show, un programma televisivo basato su sketch comici scritti da lui in collaborazione con Jimmy Kimmel. Andy, affetto da un deficit dell’ormone della crescita che gli dà, a quarantasei anni, l’aspetto e la voce di un adolescente, ha una carriera di attore di tutto rispetto. Al suo attivo ha oltre quaranta partecipazioni tra film e serie tv tra le quali il ruolo di Phil Hart in The Guardians of Justice, serie trasmessa da Netflix a partire da marzo del 2022.

Su Twitch Andy ha un canale, andymilonakis, attivo seguito da quasi 630mila follower. La sua programmazione prevede tra gli otto e i dieci video alla settimana, per lo più di gameplay. Andy però, attraverso le diretta racconta anche la vita e tra i video ce ne sono diversi che raccontano di sé e della sua famiglia. I suoi video caricati sulla piattaforma hanno anche oltre trentamila visualizzazioni.

Leggi anche – Chandler Riggs e gli insulti a Wall Street dopo aver investito su Gamestop