6) I Soprano


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Eh sì, Tony non può essere evitato. Considerata da subito un cult statunitense, I Soprano narra le vicende di Tony Soprano, boss della malavita italo-americana. Sopraffatto da problemi legati alla sfera privata e a quella lavorativa, vediamo Tony rivolgersi ad una psicoanalista, a cui racconterà tutti i suoi affanni.
Questa serie è capace di impressionarci con le numerose scene violente ma estremamente realistiche, mostrandoci la realtà della mafia in tutto la sua ferocia. Non manca tuttavia anche di strapparci una risata, facendoci capire quanto sia necessario saper ridere anche su un tema serio come la mafia. Così si inizia a smontare la paura che si crea quando siamo messi di fronte a questa realtà.
I Soprano è imperdibile anche per le numerosi citazioni di capolavori come Il Padrino, Nemico Pubblico o ancora Scarface. Le atmosfere che ritroviamo in questa serie sono palesemente ispirate a questi giganti cinematografici, il che accresce la sua qualità.