in ,

Sta per uscire un documentario sull’omicidio che ha ispirato quello di Laura Palmer in Twin Peaks

Chi ha visto Twin Peaks e se ne è innamorato (come la sottoscritta, perché un capolavoro come Twin Peaks o lo ami alla follia o non lo capisci) è ossessionato da tutti i dettagli che riguardano questa storia. Se fate parte di questo gruppo, noi di Hall of Series abbiamo pane per i vostri denti: è prevista per il 2021 l’uscita del documentario intitolato Blonde, Beautiful and Dead: The Murder Mistery That Inspired Twin Peaks. Insomma, si potrà provare a dare una risposta alla domanda che ci ossessiona dal 1991: chi ha ucciso Laura Palmer?

serie tv

Il documentario nasce da un libro dall’omonimo titolo, i cui diritti sono stati venduti ad Amazon Publishing. È presumibile quindi che il documentario, la cui uscita è prevista a fine 2021, sarà visibile su Amazon Prime Video, piattaforma che già contiene Fire Walk With Me, il film di David Lynch che ripercorre le ultime tappe della vita di Laura Palmer. L’omicidio che ha ispirato la storia di Laura Palmer e quindi tutto il racconto di Twin Peaks risale al 1908, ed è impresso nella memoria di Mark Frost, uno dei creatori. Questo non perché lui abbia vissuto storicamente quei momenti, ma perché quell’omicidio è riecheggiato nei racconti della nonna di Frost. La vittima si chiamava Hazel Drew e l’omicidio, avvenuto nella piccola cittadina di Sand Lake, era accaduto in circostanze così misteriose che si diceva che la presenza di Hazel continuasse a tormentare i boschi vicini sotto forma di fantasma. Per questo Frost ne aveva sentito parlare: sua nonna gli diceva di non frequentare i boschi di notte, cercando di spaventarlo con la storia di questo fantasma.

Breaking Bad - Twin Peaks

La ragazza infatti è stata trovata morta nel lago a seguito di quello che sembra essere stato un forte colpo alla testa. Hazel era la classica ragazza acqua e sapone senza grilli per la testa, ma la sua morte aveva fatto emergere un vissuto ben più dissoluto di quanto si immaginasse. A oggi, più di 100 anni dopo, questo omicidio rimane irrisolto, nonostante ci fossero stati parecchi sospettati tra cui lo zio della ragazza e altri personaggi strani abitanti di Sand Lake. In attesa dell’uscita di questo documentario, perché non approfittarne per fare un bel re-watch di Twin Peaks?

Leggi anche: Twin Peaks – Laura Palmer simboleggia la dipendenza?

Written by Caterina Bertoni

Vedo gente. Scrivo cose. Vedo serie e le preferisco alla gente, perché molta gente, in fondo, non è poi così seria.
Amo le parole e la pasta al sugo: penso che siano proprio le parole a dare sugo a questa nostra vita.

How I Met Your Mother

Ted Mosby e Lily Aldrin: un’amicizia tossica o sana?

lucifer 6

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata