in

10 attori over 40 delle Serie Tv che si scatenano su TikTok

tik tok
#
#

Internet ha creato un canale di comunicazione diretto tra le persone nel mondo. Un canale in grado di farci sentire meno soli e trovare un contatto con chiunque nel mondo. Siano essi amici, parenti o semplicemente nuovi conoscenti, i social ci hanno permesso di ampliare i nostri rapporti in giro per il mondo.
In poco tempo anche persone molto famose hanno compreso l’importanza di mantenere un legame stretto con il pubblico: politici, vip in generale, cantanti e soprattutto attori. Tenersi stretta la propria fanbase è un’idea che può portare a ottimi risultati e a fidelizzare le persone verso di te. Inoltre, data la situazione degli ultimi due anni, il legame tra persone famose e i fan si è ingigantito su TikTok, Facebook o Twitter.

#
#

La prima quarantena a causa del COVID-19 non ha avuto eccezioni. Qualsiasi persona, indipendentemente dal proprio lavoro o ceto sociale è stata costretta a rimanere tra le mura di casa. Questa situazione opprimente ha portato tutti a sfruttare ancora maggiormente i social sia per diffondere messaggi di speranza, sia per passare le giornate. Le opportunità erano tante, dai già consolidati Facebook e Instagram al ben più diffuso Twitter negli Stati Uniti. TikTok in particolare è emerso come popolarità e cavalcare l’onda del successo è un talento che i VIP hanno imparato a sfruttare.

Non solo giovani, nati nell’era della tecnologia, oggi vi parleremo di dieci attori over 40 che hanno messo piede su TikTok per dare sfogo alla propria personalità senza limiti. Un social la cui utenza è diventata più diluita che mai tra le varie generazioni: da bambini ad anziani popolano la piattaforma ogni giorno. Era solo questione di tempo prima che anche i vip di una certa età scegliessero di dire la propria, principalmente in meno di 60 secondi.

#
#

Terry Crews

Quasi diciassette milioni di follower per l’ormai tuttofare Terry Crews. Un uomo dai mille talenti e altrettanti modi di farti ridere. In attesa dell’ottava e conclusiva stagione di Brooklyn Nine-Nine l’attore è rimasto in contatto coi fan deliziandoli con performance di ogni tipo. Dalla riproduzione della sigla col flauto alla direzione di una mini-orchestra di beatbox in casa propria. Non mancano neanche i video dei suoi incredibili allenamenti in palestra per mantenere il suo fisico statuario.

Prima e dopo il lockdown l’uomo ha condiviso tante altre passioni coi fan, monitorando i suoi numerosi viaggi in mete turistiche e intrattenendo con le sue espressioni iconiche. Dovessimo, però, scegliere qualcosa da valorizzare, la decisione cadrebbe sulla sua passione per la danza. L’uomo adora ballare e mostrare ai suoi follower i passi di danza che gli rallegrano le giornate. Siano essi sul red carpet, in casa o per strada. Come abbiamo detto, un uomo dalle mille sorprese e talenti che è riuscito a reinventarsi anche nell’era di internet rimanendo giovane e in contatto col proprio pubblico. Amorevole e divertente in ogni TikTok, non si può non amare Terry Crews.

Reese Witherspoon

reese whiterspoon

La star di Big Little Lies era approdata sul social già alla fine del 2019. I suoi video variano su ogni fronte, dalle decorazioni per Halloween a piccoli balletti per tirarsi su di morale tra le mura domestiche. Un’icona del fashion anche in maglietta e pantaloncini, riesce a mantenere il sorriso e a diffondere felicità attraverso il suo profilo. Siamo ormai innamorati dei suoi cani e del suo fantastico stile che riesce a renderla magnetica in ogni video.

Tra preparazioni di cocktail a tempo di musica e montaggi che la rappresentano negli anni ’90, l’attrice ha creato un’identità propria sul social arrivando a quasi sei milioni di follower sul suo profilo. Non solo stile e divertimento, su TikTok abbiamo visto anche il suo lato materno quando ha celebrato l’uscita del primo singolo di suo figlio con un’iconico ballo proprio davanti a lui. Una scena che ha divertito tutti, tranne lui, estremamente imbarazzato e con le mani in faccia. Una situazione così realistica che possiamo immedesimarci in entrambi. E forse l’immedesimazione e la genuinità sono proprio le caratteristiche che ci fanno amare così tanto Reese Witherspoon.

Kate Walsh

Da The Umbrella Accademy a Grey’s Anatomy, da Private Practice a 13 Reasons Why. Ora dal Red Carpet a Tiktok, Kate Walsh è entrata a far parte del social il primo agosto del 2020 tra l’entusiasmo dei propri fan e ci ha messo pochissimo ad adattarsi e far sentire la propria presenza tra outfit elegantissimi e tanta autoironia. Con pochi video, l’attrice è arrivata in meno di un anno a novecentomila follower, tutti stregati dalla sua capacità di mettersi in gioco e scherzare con loro. Un fattore che abbiamo trovato comune tra praticamente tutte le star di questa lista: tanta voglia di mettere da parte il lato vip e sentirsi donne e uomini come tutti gli altri.

In cerca di divertimento e spensieratezza nelle cose più banali e semplici. Sia essa una ricetta da cucinare in casa o inserirsi in un video stupido ridendo come una matta. Non mancano neanche sguardi al passato, tra cui reazioni a TikTok sul drama medico più lungo di sempre: alla fine Grey’s Anatomy non ti abbandona mai, neanche dopo un decennio.

Mayim Bialik

TikTok

Le interazioni col pubblico non sono nuove per Mayim Bialik: sono cinque anni che l’attrice e scienziata ha un canale Youtube in cui pubblica video ormai a cadenza settimanale. È una persona estremamente genuina e pacata, abbastanza impacciata coi social media e nel seguire i trend. Il suo arrivo su TikTok infatti non è stato durante il primo lockdown ma quest’anno, ottenendo un seguito di settecentomila persone in meno di sei mesi. Numeri da record aiutati da semplicità e pura voglia di avere un contatto coi propri ammiratori.

L’attrice non è nuova a entrare in corsa nei progetti, esattamente come il suo arrivo a ridosso della terza e quarta stagione di The Big Bang Theory come Amy (sapete come finisce la serie? Scopritelo qui). Questo non le ha mai impedito di lasciare un’impronta notevole e diversa da tutte le altre col suo carattere solare e un po’ imbranato. In difficoltà nel replicare i balletti del social, con suo figlio che deve darle consigli e insegnarglieli, in fondo ci sentiamo un po’ tutti Mayim Bialik in questo mondo a cui cerchiamo di stare dietro tra mode e trend.

Jack Black

TikTok

Non esiste nulla di normale nella vita di Jack Black. Dal film alle interviste, dalle interpretazioni ai piccoli cameo, il suo è un personaggio a tutto tondo in grado di far parlare di sé nei modi più fuori di testa possibili. Se non lo amate, vi costringerà a farlo con un carisma incredibile e una personalità completamente pazza. L’attore, protagonista anche di una piccola serie chiamata The Brink, è entrato sul social a marzo del 2020 con un balletto in boxer a bordo piscina mentre indossava cappello e stivali texani.

Un riassunto abbastanza accurato e descrittivo della sua personalità fuori dagli schemi che lo ha fatto amare ancora di più tramite video brevissimi che si adattano alla perfezione al suo umorismo iconico. Da recensioni di videogiochi in 20 secondi a riadattamenti singolari di supereoi Marvel in calzamaglia. Quasi dodici milioni di follower al seguito e una capacità di trovare idee esilaranti in modi sempre nuovi. Il segreto di Jack Black è di essere sé stesso, e Jack Black è un uomo che racchiude al meglio il concetto di pazzia nel mondo dell’intrattenimento.

Will Smith

TikTok

L’arrivo di Will Smith su TikTok è stato improvviso quanto spettacolare, trascinato fuori da un telefono e pronto ad affrontare questa nuova sfida. Certo, lo abbiamo visto cambiare casa e famiglia in Willy Il Principe di Bel Air, quindi sappiamo come l’uomo reagisca ai cambiamenti: dominando la scena. La fine del 2019 è stata piena di suoi video e interazioni coi fan e il suo passato, portandoci sia su una mongolfiera che dal barbiere insieme a Lebron James. Non ci stupiamo a parlarvi dei numeri pazzeschi del suo account, con ben sessanta milioni di follower al seguito.

Non c’è dubbio che tra la sua carriera stellare e la capacità di essere ancora genuino come agli inizi, le persone amano Will Smith in ogni forma, dall’attore sul grande schermo al divertente uomo di famiglia su TikTok. Non saranno un paio di capelli e peli bianchi a farci dimenticare del bambino fuori di testa che interpretava in televisione. Ci innamorammo di lui ai tempi e ancora oggi quel legame è ben saldo, anche grazie alla reunion della serie che ci ha scaldato il cuore.

Jessica Alba

TikTok

Se in questa lista abbiamo parlato di attori che sono sbarcati e scatenati su TikTok, Jessica Alba è sicuramente colei che ha sfruttato il social più di ogni altro tra questi dieci. Oltre duecentotrenta video sul suo profilo da luglio 2019 a oggi. L’attrice e imprenditrice statunitense ha inondato il social con un onda di stile e bellezza. Sponsorizzazioni a prodotti per il corpo, momenti di vita quotidiana coi suoi figli e capacità di cavalcare la moda più di chiunque altro. Per una donna di successo come lei, quest’ultima caratteristica è fondamentale e dovevamo aspettarci il suo successo anche su questo social.

A oggi Jessica Alba ha un seguito di quasi sette milioni di follower, incantati dalla sua capacità di gestire ogni tipo di contenuto al meglio. Siano esse challenge o consigli per sentirsi meglio col proprio corpo, la protagonista di Dark Angel e L.A.’s Finest ha solamente iniziato la sua scalata sul social e siamo sicuri che non si fermerà prima di dominare anche questa piattaforma. Nella vita di Jessica Alba i limiti non esistono e le sfide sono solo gradini nella scalata verso il successo.

Billy Ray Cyrus

TikTok

Ci ricordiamo tutti l’interpretazione di Billy Ray Cyrus in Hannah Montana. La carriera dell’uomo nel mondo della musica è sempre stata notevole e nell’ultimo periodo il pezzo “Old Town Road” con Lil Nas X lo ha spedito di nuovo sul tetto delle classifiche e dei social media. L’uomo è entrato su TikTok nel 2019 per cavalcare la nuova fama e si è ben destreggiato tra riesumazione di vecchie scene di Hannah Montana e diffusione dei suoi pezzi. Video semplici e naturali di un personaggio sopra le righe e ancora voglioso di mettersi in luce.

Un account che oscilla tra canzoni country e cagnolini che suonano il pianoforte. Un mix che rappresenta al meglio quello che in Italia definiremmo cinquantenne, ma con un brio giovanile anche indirizzato alla passione per la boxe e il pugilato. Tenendo in forma corpo e mente, rimanendo legato ai giovani fan che hanno iniziato a seguirlo e pronto a rilanciare la sua carriera anche più di prima. Che questa sia la nuova rinascita di un personaggio senza età? È possibile. La carica non gli manca, il talento neppure e a quanto pare neanche la voglia di sentirsi giovane.

Mandy Patinkin

TikTok

Quel che mancava a questa lista è proprio il profilo di coppia in terza età che ci scalda il cuore e ci fa sentire a casa. Un profilo partito a ottobre 2020 in vista delle elezioni per il presidente USA e che da allora ha mostrato ai fan la dolcezza della vita odierna tra Mandy Patinkin e Kathryn Grody. Quiz tra marito e moglie, video casuali di loro in cucina o semplicemente alle prese con la tecnologia. Nessun tipo di filtro tra la loro vita e la rappresentazione sul social: balli lenti e giorni accoccolati sul divano.

La star di Homeland e Dead By Me è un uomo all’antica, innamorato di sua moglie e pronto a bisticciare con lei per mantenere quel divertimento di coppia anche dopo tutti questi anni. Una relazione ideale e un profilo che non ha pretese pur avendo raggiunto più di un milione di follower solo grazie alla semplicità dei due protagonisti. Più li guardiamo essere felici, più vorremmo esserlo insieme a loro. La calma e gioia che ti trasmettono è una bellissima pausa tra la frenesia del social.

Anthony Hopkins

Anthony Hopkins

Non vi andremo a mentire: Anthony Hopkins è probabilmente la personalità più imprevedibile e inaspettata mai apparsa su TikTok. Il colosso del cinema e anche del piccolo schermo dopo il ruolo in Westworld è uno spettacolo tutto da gustarsi sui social. Già su Instagram avevamo imparato ad amarlo ma su TikTok si è scatenato come mai prima d’ora. Video che alternano momenti di alta classe con il pianoforte o dipinti ritratti da lui stesso, ad altri più frenetici in cui l’uomo tira fuori la pazzia che lo aveva contraddistinto ne Il Silenzio degli Innocenti.

Nei sessanta secondi di video è in grado di cambiare mood con un solo sguardo, facendoti raggelare il sangue per poi tornare a ballare una canzone di Drake e sfidarlo a rispondergli. Il solo guardare o rivolgersi al gatto può diventare una scena al limite dell’inquietante grazie al suo sorriso che tanto ha spaventato gli spettatori. Occhi di ghiaccio che ancora oggi, a 83 anni, fanno raggelare il sangue di chi se lo ritrova davanti. Due Oscar in tasca e due milioni di follower sui social: non esiste un colosso del cinema più incredibile di lui.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Luca Siracusa

20 anni anagrafici, 80 percepiti. Sguardo critico ai tecnicismi e cuore di pietra; se qualcosa ha fatto piangere me, farà sicuramente crollare voi! Il membro del cast più anziano è quasi sicuramente il mio preferito, se interpreta un ruolo politicamente scorretto ancora di più.
Se mi cercate sono nel mio ufficio a mangiare muffin

Serie Tv tristi

Le 10 Serie Tv più tristi di sempre

elite

Troppi addii in Élite: quanto ne risentirà la quinta stagione?