in

7 attori delle Serie Tv che praticano sport non convenzionali

Il vecchio detto recita “Mens sana in corpore sano”, un vero e proprio motto preso ad esempio da moltissimi attori delle serie tv, partendo dai protagonisti di The Witcher e arrivando fino a quelli Grey’s Anatomy e oltre.

L’attività fisica è sempre importantissima, e non solo per chi fa parte del mondo dello spettacolo. Lo sport, per definizione, migliora l’equilibrio psicofisico dell’individuo, portandolo a sentirsi in pace con sé stesso e con il resto del mondo.

Ci sono però sport conosciuti e praticati quasi da tutti, e altri, come nel caso dello strigo di The Witcher, che restano un po’ più nell’anonimato, diventando così anticonvenzionali.

Quello che vogliamo fare oggi non è certo discriminare determinati sport, quanto più portare l’attenzione su alcune discipline praticate dai nostri attori preferiti. Vi accorgerete, già in partenza, che sono quasi tutte attività di cui non si parla poi così tanto.

Noi abbiamo scovato ben sette attori che praticano sport particolari. Voi ne conoscete altri che potrebbero rientrare in categoria?

1) Leonardo DiCaprio (Growing Pains)

The Witcher

Che ci crediate o meno, il caro Leo DiCaprio ha fatto la sua gavetta in televisione prima di arrivare sul grande schermo. Lo ritroviamo infatti, tra le varie cose, in Growing Pains, tradotto in Italia in Genitori in blue jeans.

Nemmeno il caro Leonardo è però riuscito a resistere a una delle mode degli ultimi anni, ed è stato quindi pizzicato a Ibiza mentre praticava flyboard!

Lo sport consiste nell’eseguire evoluzioni sull’acqua grazie all’utilizzo di una tavola motorizzata con stivali propulsivi annessi ed, eventualmente, una moto d’acqua.

2) George Clooney (E.R. – Medici in prima linea)

George Clooney

Se dovessimo definire gli Stati Uniti tramite gli sport nazionali, i primi a venirci in mente sarebbero probabilmente il football e il baseball, ovvero i due passatempi a stelle e strisce di maggior successo. E chi poteva dimostrare di essere un ottimo giocatore se non George Clooney?

Nello specifico, Clooney sembra essere stato un ottimo giocatore di baseball, soprattutto in giovane età. Durante le scuole superiori è stato infatti a un passo dall’entrare nei Cincinnati Reds, squadra per la quale aveva anche fatto un provino. Tuttavia nulla andò in porto perché non venne mai offerto nessun contratto al futuro divo.

Se invece volete sapere dell’assurda e anche “schifosa” accusa rivolta recentemente al bellissimo attore cliccate qui.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

La Società Segreta dei Principi Minori sta arrivando in esclusiva su Disney+

Wentworth Miller: carriera e vita privata della star di Prison Break