in ,

5 Serie Tv che hanno perso per strada il finale perfetto

Scrivere un buon finale di serie tv è forse una delle imprese più difficili. Una di quelle bestie nere che tutti gli sceneggiatori, prima o poi, devono affrontare. Una cosa è certa, non accadrà mai che tutti i fan siano soddisfatti, ci sarà sempre qualcuno scontento. L’unica cosa che ci vien da dire è che a volte il finale perfetto è proprio dietro l’angolo e nessuno se ne accorge, come nel caso di The Walking Dead. 

Così invece che chiudere definitivamente, molte serie tv vanno avanti anche per anni trascinandosi stancamente. E rovinando un finale che sarebbe stato altrimenti perfetto.

Ecco 5 serie tv che avevano in mano il finale ideale e se lo sono lasciate scappare:

1) ONCE UPON A TIME

The Walking Dead

Anche se a malincuore, non si può non inserire Once Upon a Time in questa infausta lista. Lo show ispirato al mondo delle fiabe ha avuto una vita lunga, fin troppo. Perché dopo l’abbandono della Salvatrice Jennifer Morrison, che ha deciso di non rinnovare il contratto, sarebbe stato molto meglio chiuderla così. Con una sesta stagione che corona un percorso di crescita straordinario per tutti (o quasi) i protagonisti e che regala a ognuno il proprio lieto fine. 

Il finale della sesta stagione sarebbe stata la perfetta conclusione per la serie tv, ancor di più lo sarebbe stato l’episodio musical, un concentrato di emozioni e omaggi alla vera natura di Once Upon a Time. La settima stagione, nel tentativo di fare qualcosa di nuovo e di approfondire determinate trame, fallisce miseramente rivelandosi frettolosa e superflua.

Il finale di serie è altamente dimenticabile. 

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Game of Thrones, Emilia Clarke si dispera sapendo la fine che farà Daenerys

È finita: Friends non avrà un revival