
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ci sono attori che non riescono a levarsi di dosso l’immagine di un ruolo a cui hanno preso parte. Ma che cosa significa davvero restare intrappolati in un personaggio che si è interpretato? Non è una domanda che richiede un ragionamento a cui solo i protagonisti di The Big Bang Theory possono trovare una risposta, ma è comunque un argomento che necessita di una breve riflessione.
Ogni attore interpreta nella sua vita uno o più personaggi iconici. Solitamente sono appunto quelli che garantiscono il successo del performer in questione ma, qualora ce ne fosse solo uno, c’è il rischio che vestire i panni di qualcun altro non dia il risultato sperato. Se infatti da un lato essere associato a un solo personaggio significa aver trasmesso qualcosa di memorabile al pubblico, dall’altro l’attore si potrebbe imbattere in una sorta di rifiuto. L’audience potrebbe non riconoscere il nuovo ruolo come pensato per lui oppure anche la produzione di uno show potrebbe pensare che assumere un attore iconico per un ruolo per un’altra serie sia rischioso.
Ci sono attori che faticano a vestire i panni di altri personaggi oltre a quelli che li hanno resi iconici, bloccando in un certo senso la propria carriera. Può essere frutto di una scelta personale o di un destino inevitabile. Ecco i 5 performer che rischiano di rimanere intrappolati per sempre nel loro ruolo di successo.
1) Josh Radnor – Ted Mosby (How I Met Your Mother)

Josh Radnor è famoso per aver interpretato Ted Mosby in How I Met Your Mother. Nonostante l’attore abbia preso parte anche ad altre serie tv di successo in qualità di guest star, come Six Feet Under e Law & Order, ha partecipato integralmente a tre show e solo uno di questi ruoli lo ha reso memorabile.
Dopo How I Met Your Mother, infatti, Radnor è stato protagonista di Mercy Street e di Rise. Che abbiano avuto successo o meno, poco importa al momento: ciò che conta è che nessuno dei dei ruoli interpretati dopo la comedy è riuscito a levare il volto di Ted Mosby da quello di Radnor.