6) Jim Hopper – Stranger Things

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La nuova stagione di Stranger Things sta arrivando e probabilmente i fan scopriranno qualcosa in più sul passato di Jim Hopper. Ma sono sufficienti gli episodi andati in onda per comprendere quanto sia genuino l’istinto paterno dello sheriffo di Hawkins.
Il protagonista ha perso la figlia a causa di una malattia e questo è un dolore che nessun padre dovrebbe mai provare. Ma il destino ha offerto una seconda occasione all’uomo quando è arrivata Eleven. Hopper ha salvato la ragazza più volte, l’ha protetta e l’ha aiutata a nascondersi. Lo sceriffo è diventato il punto di riferimento per la protagonista, un vero padre, a differenza dello scienziato che la teneva prigioniera.
Jim ha rischiato la vita per salvare Eleven, Will e l’intera cittadina, perciò merita di essere incluso in questa classifica, anche se Steve, il baby-sitter cotonato, potrebbe rubargli il posto come miglior papà in Stranger Things.