Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 attori delle Serie Tv che ci hanno conquistati con un viso da teneri paciocconi

10 attori delle Serie Tv che ci hanno conquistati con un viso da teneri paciocconi

Il motivo principale per cui ci approcciamo a una serie tv è sicuramente la trama… dai su, non prendiamoci in giro e ammettiamo tutti che una delle prime cose a cui facciamo caso è il cast. Eppure qui non parliamo di muscoli da paura e fisici che sembrano freschi freschi dello scalpello di Michelangelo. No, qui parliamo di tutti gli attori che, come Gaten Matarazzo di Stranger Things, ci hanno rubato il cuore con il loro viso da teneri paciocconi, quelli che non ci stancheremmo mai di abbracciare e che fanno nascere in noi l’irrefrenabile istinto di pizzicargli le guance.

E parlando di teneri paciocconi non possiamo che iniziare il nostro elenco con uno dei personaggi più dolci e amati di Stranger Things:

1) Gaten Matarazzo (Stranger Things)

Stranger Things
Stranger Things

Gaten Matarazzo è il più giovane di questo elenco di paciocconi, ma questo articolo non avrebbe senso di esistere senza di lui. L’attore ha solo 18 anni ma la sua scalata verso il successo è stata rapidissima, soprattutto grazie al ruolo di Dustin Henderson in Stranger Things.

Eppure, non tutti sanno che Gaten ha fatto il suo debutto a Broadway prendendo parte al musical Les Miserables quando aveva appena 10 anni. Insomma, il fascino del giovane Gaten è davvero irresistibile e ci ha rubato il cuore sin dal primo momento in cui lo abbiamo visto. Come dimenticare poi l’iconica versione di The NeverEnding Story insieme alla sua Suzie?!

2) Jorge Garcia (Lost)

stranger things

Alcuni di voi lo riconosceranno subito come l’indimenticabile Hugo di Lost, altri ancora come l’indomito Blitz di How I Met Your Mother.

Awww maaaan!

In ogni caso, che si tratti di un’isola deserta o di una festa dal finale epico, la cosa certa è che il personaggio da lui interpretato non sarà mai il prediletto della Dea Bendata, ma noi gli vogliamo bene lo stesso.

3) John Bradley (Game of Thrones)

Samwell Tarly
Samwell Tarly

John Bradley è un attore inglese che ha interpretato il tanto amato Samwell Tarly in Game of Thrones. Un personaggio che ci ha permesso di apprezzare le doti attoriali di John e che ci ha incredibilmente intenerito.

A dispetto delle apparenze, Samwell è un personaggio di difficile interpretazione. Oltre la coltre di goffaggine e timidezza si nasconde un animo impavido che, forte dell’amicizia con Snow, riesce ad opporsi alla volontà paterna per trovare finalmente il suo posto nel mondo.

4) Clark Duke (The Office, Greek)

Greek stranger things

Classe 1985, Clark Duke è conosciuto principalmente per i suoi ruoli di Clark Green in The Office e di Dale Kettlewell in Greek, la confraternita!

Già nel 2007 Duke, insieme al migliore amico Michael Cera, è attore e produttore di Clark and Michael, mockumentary in cui gli attori interpretano una versione comica di loro stessi. Oltre ai suoi numerosi ruoli in diverse pellicole cinematografiche, Duke prende parte anche a diversi episodi di Due Uomini e Mezzo nel ruolo di Barry Foster.

5) Rainn Wilson (The Office, Six Feet Under)

stranger things

Un nome una garanzia. L’incredibile Rainn Wilson ci ha rapiti con la sua interpretazione dell’inimitabile Dwight Schrute di The Office.

Dopo alcune piccole apparizioni in serie come Streghe, Numb3rs e CSI, ottiene il ruolo di Arthur Martin, il bizzarro apprendista presso la Fisher & Diaz in Six Feet Under. Nel 2008 è protagonista di The Rocker – Il batterista nudo, pellicola diretta da Peter Cattaneo.

6) Joshua Jackson (Dawson’s Creek, Fringe)

dawson's creek stranger things

Joshua Jackson è un attore canadese nato nel 1978. Pensate a quanti pomeriggi della nostra adolescenza abbiamo passato davanti al televisore aspettando le puntate di Dawson’s Creek, serie in cui il nostro Joshua interpretava Pacey Witter.

Qualche anno dopo, lo abbiamo visto in Fringe nel meraviglioso ruolo di Peter Bishop. Nel 2014, inoltre, veste i panni di Cole Lockhart in The Affair e più recentemente appare anche nella fortunata miniserie Little Fires Everywhere, dove interpreta Bill Richardson.

7) Adam Brody (The O.C.)

Dopo aver ricoperto piccoli ruoli cinematografici, Adam Brody raggiunge la fama grazie al fortunato ruolo di Seth Cohen, uno dei protagonisti di The O.C.

Proprio il ruolo di Seth ci ha fatto innamorare follemente del tenero Adam, che sembra avere tanto in comune con il personaggio da lui interpretato in The O.C. In un ambiente dominato da ragazzini viziati, Seth ci ammalia con la sua semplicità e la sua dolcezza impacciata. Inoltre, proprio come Seth, anche Adam è un grande amante di musica e di fumetti.

8) Dylan O’Brien (Teen Wolf)

Teen Wolf
Teen Wolf

Dylan O’Brian, attore americano classe 1991, è conosciuto principalmente per il suo ruolo di Stiles Stilinski nella tanto amata serie Teen Wolf, oltre che per il ruolo di Thomas nella saga di The Maze Runner.

Ma il nostro Dylan non si fa amare solo per le sue doti interpretative e per il suo viso da tenero pacioccone; infatti l’attore è un bravissimo musicista (pensate che suona il pianoforte da quando aveva solo quattro anni e successivamente si è dedicato anche alla batteria) e un instancabile filantropo, avendo a cuore soprattutto i diritti e le cause della comunità LGBTQ+.

9) Jason Segel (How I Met Your Mother)

how i met your mother

Jason Segel ci ha conquistati con la sua interpretazione del pacioccone per eccellenza: Marshall Eriksen di How I Met Your Mother.

Jason ha avuto poi molti altri ruoli soprattutto al cinema, ma il suo talento non si esaurisce con la recitazione, essendo anche un incredibile musicista, scrittore e sceneggiatore. Nel 2008, infatti, scrive la commedia Non mi scaricare (Forgetting Sarah Marshall) di cui è anche protagonista, e il successivo spin-off In viaggio con una rock star, di cui scrive anche l’intera colonna sonora.

10) Eric Stonestreet (Modern Family)

Eric Stonestreet

Sono un po’ come un discount: grande, affidabile e tutti vengono da me.

Impossibile descrivere diversamente il nostro Cam Tucker, amatissimo personaggio di Modern Family interpretato da Eric Stonestreet. L’attore ha ricoperto piccoli ruoli in numerose serie tv prima di ottenere il fortunato ruolo di Cam, che gli è valso ben due prestigiosi Emmy Awards nel 2010 e nel 2012, nella sezione “migliore attore non protagonista in un telefilm commedia”. D’altronde, sembra quasi impossibile pensare a un volto migliore di quello di Eric per l’estroso e pacioccone Cam.

LEGGI ANCHE – Stranger Things: le ultime notizie sulle serie tv!