5) Atypical


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Atypical è il primo teen drama a concedere il ruolo da protagonista a un personaggio con la Sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo imparentato con l’autismo. Con delicatezza e senza mai sfociare nel banale, la serie tv in questione ci aiuta a comprendere lo stato d’animo del ragazzo e le difficoltà che è costretto ad affrontare anche nella vita di tutti i giorni.
Atypical ci insegna a poco a poco a conoscere Sam, e a entrare in sintonia anche con la sua altrettanto “atipica” famiglia. IGardner non sono assolutamente perfetti, ed è questo l’aspetto che più ci piace di questa serie: Sam, Casey, Elsa e Doug sono imperfetti, esattamente come tutti noi. Hanno le loro stranezza, i loro “capricci”, le loro insicurezze e commettono molti errori.
Atypical è un gioiellino di Netflix, che ci ha portato ad accompagnare i protagonisti in un vero e proprio viaggio alla ricerca di sé stessi.