in

Sex and the Series: le 10 scene di sesso che avremmo voluto vedere nelle Serie Tv

L’articolo che sta per iniziare è consigliato ad un pubblico adulto.

C’è solo sesso e violenza in Tv… la voce di Lois Griffin risuona nella nostra mente. Diciamocela tutta, questa frase, così ovvia, quanto è vera? Ecco, noi non siamo qui, non a questo giro di giostra, a parlare della violenza. Dire che C’è solo sesso in Tv, non corrisponde di certo al vero, ma non si allontana nemmeno troppo dalla realtà. Il sesso è pervasivo. È ovunque: dal soft porno in fascia protetta, alla pubblicità del dentifricio. Dobbiamo restringere un po’ il campo. Qui ci si occupa di serie tv e direi che c’è tanto, tanto, tanto sesso anche nelle serie tv. Oddio, per adolescenti in botta ormonale, ninfomani, andromani, feticisti, e qualcun altro di noi che si vergogna a dirlo – ma lo pensa – non ce ne è mai abbastanza; comunque ce n’è parecchio. Eppure sul sesso è sempre bello fantasticare e noi, signori miei, proveremo a fare proprio questo: niente dissertazioni circa la funzione narratologica dei rapporti sessuali nella serialità televisiva, niente elenco delle migliori scene di sesso cui abbiamo assistito accomodati nel nostro divano (no, non parliamo dei vicini!), niente interpretazione freudiana. No, noi siamo qui per immaginarci…

LE 10 SCENE DI SESSO CHE AVREMMO VOLUTO VEDERE

(Ci teniamo a specificare che si tratta più che altro di 10 coppie che avremmo voluto vedere a letto insieme – ma anche sul divano, sul tappeto, sopra la lavatrice, in macchina, al luna park, nella doccia, sotto il tavolo del ristorante cinese -, ma che possono farlo solo nella nostra fantasia.)

L’ordine dell’elenco è casuale.

Sex and the series: dawson-pamela


Sex and the series: dawson-pamela

I BILANCIATI: Casey Jean Parker e Dawson Leery. Se proprio dobbiamo farlo, iniziamo col botto! L’abbiamo già detto e non ci stancheremo MAI di ripeterlo: Dawson’s Creek e Baywatch sono due luoghi dell’anima. E così, il nostro adorato Dawson si ritrova un giorno con la tendinite e prende consapevolezza che Spielberg è un grande, ma che non di sola pellicola vive l’uomo. Dawson lo amiamo un po’, e quale modo migliore per consolarlo e per vendicarsi di Pacey e Joey se non fargli intraprendere una relazione hot con la più procace, la più giunonica dei personaggi femminili delle serie tv? Chi può essere all’altezza delle fantasie erotiche del nostro regista biondino, se non la bagnina dai salvagenti incorporati? Non si sa ancora come Pamela riesca a stare in piedi, dato che il suo baricentro cade EVIDENTEMENTE fuori dalla sua base d’appoggio, ma siamo certi che saprà come rendere felice il nostro cinefilo lagnone preferito! 

Written by Elisa Belotti

Siamo qui per parlare di questo mondo e di mille altri, per ridere, riflettere e immaginare. “Sono un idiota, io sono un pazzo, lo so... ma sono stato una buona lettura, giusto?”, vorrei dirvi che è mia, ma mentirei: è di un tale Hunter S. Thompson. Sperando di poterla dire anche io, un giorno.

The Walking Dead, Merle Dixon

The Walking Dead 6, il (possibile) ritorno di Merle Dixon: 5 ipotesi all’orizzonte

The Walking Dead, Merle Dixon

The Walking Dead 6, the (possible) return of Merle Dixon: 5 hypothesis horizon