in ,

10 attrici delle Serie Tv che hanno più di 60 anni anche se non lo diresti mai

Sex and the City

L’età è solo un numero. Lo è di certo per queste dieci (più una) bellissime attrici che pur avendo superato la mezza età sono più belle che mai. Per loro la sensualità di un tempo non si è scalfita minimamente e le rughe sono solo un’impercettibile sfumatura sul volto. C’è un’attrice di Sex and the City che è rimasta esattamente come la ricordavate. Ma non è lei l’esempio più clamoroso. E in qualche caso il segreto di bellezza ci è stato svelato, sempre che vogliate… mangiare pistacchi!

1) Jane Fonda – Grace and Frankie

Grace and Frankie

Chi darebbe mai all’eterna Jane Fonda ottant’anni e passa? Vitale, incontenibile, con un fascino senza tempo. E una bravura recitativa che non è sfiorita, come il suo regale portamento d’altronde! In Grace and Frankie ci ha regalato un’interpretazione eccellente mostrando che l’età è solo un concetto astratto per lei. Inesauribile e incantatrice.

2) Jane Seymour – Il metodo Kominsky

Sex and the City

Senza ombra di dubbio una delle attrici over 60 più sensuali di sempre. Per Jane il tempo sembra essersi fermato e aver reso omaggio al suo conturbante erotismo. Recentemente l’abbiamo vista nella fortunata serie Il metodo Kominsky dove, per farla apparire anziana, hanno dovuto tingerle i capelli di bianco e impegnarsi nel trucco: la stessa attrice ha rivelato che a Hollywood fatica a trovare ruoli perché sembra… troppo giovane!

La foto qui sopra risale al 2019, non molto tempo fa. Sapete la sua età? Va per i settanta! Il segreto lo ha rivelato lei stessa: pilates, una dieta senza zuccheri e senza fritti, due quadrati di cioccolato nero, un bicchiere di vino e una manciata di… pistacchi al giorno!

3) Allison Janney – Mom

Mom

In Mom l’abbiamo apprezzata nel ruolo della madre della protagonista, una donna matura con il fascino di una cougar. E senza dubbio la Janney ha tutti i crismi per interpretare questa parte nonostante la sua carta d’identità dica sessantadue anni. E per chi volesse ammirare ulteriormente la sua bellezza il consiglio è Master of Sex dove, pur in un ruolo secondario, Allison non tradisce le attese.

4) Marcia Gay Harden – Code Black

Sex and the City

Anche per la Harden il 2021 è l’anno del suo sessantaduesimo compleanno. Rispetto a qualche decennio fa, però, è difficile scorgere delle differenze. Che ci sia stato un aiuto chirurgico è poco rilevante se la ammiriamo nel complesso. Tantissimi i lavori all’attivo: gli amanti seriali la ricorderanno in Tre mogli per un papà e per aver partecipato a quattro episodi della serie Le Regole del delitto perfetto , per essere stata una delle migliori guest star ricorrenti in Law & Order – Special Victims Unit, e nel ruolo di co-protagonista in Code Black.

5) Andie MacDowell – Cedar Cove

Quattro matrimoni e un funerale

Una delle più incredibili sorprese di questa rassegna. Come non ricordarla in Quattro matrimoni e un funerale nella sua luminosa bellezza? Bene, nel 2019 la piattaforma Hulu ha rilasciato una miniserie che, con l’omonimo titolo, si basa su questo film del 1994. Tra le guest star anche la MacDowell: no, non si tratta di qualche straordinario effetto speciale, oggi Andie appare quasi esattamente come allora! Le dolci rughe sul suo volto non fanno altro che conferire grande eleganza a una donna che farebbe palpitare anche i cuori più duri. In fondo ha solo sessantatre anni!

6) Rebecca De Mornay – Jessica Jones

Jessica Jones

Non sappiamo quale sia il segreto di giovinezza di un’attrice che ci aveva fatto innamorare nei suoi anni giovanili e che continuava a farci impazzire in film come Due single a nozze. Ma da allora nulla sembra essere cambiato: fisico incredibile e tanto fascino anche nella recente serie Jessica Jones nel ruolo di una madre adottiva sulla cinquantina. E invece la De Mornay ha ora superato i sessanta. Magica.

7) Morgan Fairchild – Dallas

Sex and the City

Per noi rimarrà sempre l’irresistibile attrice di Dallas, Magnum, P.I. e Mork e Mindy. Ma anche il tempo sembra pensarla così: da quei ruggenti anni Ottanta la femme è rimasta fatale, nonostante le sue apparizioni sullo schermo si siano centellinate sempre di più. Qualche chilo e intervento chirurgico in più non hanno compromesso il suo fascino ora che ha superato i settant’anni.

8) Kim Cattrall – Sex and the City

Sex and the City

Kim Cattrall la ricordiamo come una quarantenne rampante in Sex and the City ma quanto è cambiata da allora? Praticamente zero. Sessantaquattro anni (sedici dall’ultima apparizione in Sex and the City) e non sentirli. Non sembra essere passato neanche un anno dai fasti della serie tv che l’ha consacrata sul piccolo schermo. Recentemente è apparsa in Tell Me a Story, show in cui interpreta la nonna di Cappuccetto Rosso. Ma anche in questo caso, come per Jane Seymour, la parte ha richiesto un trucco invecchiante, nonostante l’età fosse in linea con il personaggio!

9) Emma Thompson – Years and Years

Emma Thompson

Emma Thompson è la tipica attrice cinquantenne bella e talentuosa: se non fosse che ha più di sessant’anni suonati. Non ci credete? Beh neanche noi, ma ci fidiamo dei suoi dati anagrafici. Interessante il recente ruolo nella serie Years and Years in cui interpreta una ex star ora esponente politica controversa. Gli abiti e il ruolo la invecchiano un po’ ma guardate la foto qui sopra: direste mai che è entrata in età pensionabile?

10) Rosanna Arquette – Law & Order

Arquette

Qualche ruga deve essere capitata per sbaglio sul volto di questa meravigliosa attrice che ha resistito, forse senza sforzo, alla tentazione di qualche ritocco. D’altronde si fatica non poco a credere che abbia già superato i sessant’anni. Tante le partecipazioni, famosa quella in Pulp Fiction, e come guest star in tantissime serie tv: da Will & Grace a Law & Order, Grey’s Anatomy e Medium.

Scritto da Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Don Matteo

Cosa pensano gli americani di Don Matteo?

Game of Thrones

10 attori delle Serie Tv che sono drammaticamente finiti ai margini della società