in ,

7 Serie da guardare se sei in astinenza da Doctor Who

L’anno è finito e si è portato via anche la nona stagione moderna di Doctor Who. I whovians sono personaggi orgogliosi, dignitosi e capaci di mascherare la dura realtà, ma fino ad un certo punto. La reazione apparente è contenuta, distaccata, senza tanti patemi. Poi ci si ferma mezzo secondo, si prende coscienza appieno di quel che si sta per vivere e si assume la stessa espressione di Ten nel momento in cui si appresta a rigenerarsi.

Si è tanto immersi nell’incredibile mondo del Dottore da pensare una sola cosa prima di tornare alla realtà: “I don’t wanna go”.

Però si deve, e il mondo delle series non è solo Doctor Who. Per superare l’astinenza, si possono percorrere due strade: guardare in loop per un anno 52 anni di episodi (quelli a disposizione, quantomeno), rischiando la definitiva alienazione, oppure puntare su un paio di serie alternative, legate in una certa misura a Doctor Who.

Se intendete provare la seconda terapia, questo è l’articolo che fa per voi.

Quelle che seguono sono sette serie tv che potreste prendere in considerazione per curare l’astinenza da Doctor Who.

Perché si deve andare, è vero, ma si può sempre rientrare dalla finestra.

SMITH PIPERTERAPIA D’URTO NUMERO UNO: “DIARIO DI UNA SQUILLO PERBENE” – Prima di dubitare della lucidità del sottoscritto, date un’occhiata alla foto alla vostra sinistra. Li avete riconosciuti? Il ragazzo sicuramente sì, mentre la ragazza probabilmente no, ma la conoscete. Fidatevi. Il primo è l’Undicesimo Dottore, la seconda è… Rose Tyler a letto con la rigenerazione sbagliata! Ebbene sì! Dopo esser finita in un universo parallelo ed aver visto interrompersi la storia d’amore nascente con il povero Ten, si è presa la rivincita nei confronti del destino avverso con Eleven! Ovviamente si scherza, ma è un modo come un altro per dire che Diario di una squillo perbene non c’entra una mazza con Doctor Who, però potreste veder realizzata una fantasia ricorrente dei whovians durante la seconda stagione, ovvero: Rose ed il Dottore che li lasciano andare alla passione più sfrenata, a prescindere da tutto.

Ten, intanto, si domanda ancora che stia succedendo nell’altro universo…

SMITH PIPER

Written by Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

10 motivi per amare Stiles Stilinski

Perché Fargo è un capolavoro