in

10 Web Serie che dovreste assolutamente vedere

EMMA APPROVEDEmma Approved

Anche questa serie web è una originale rivisitazione in chiave moderna di un classico, Emma di Jane Austen. Se non l’avete letto, ci vuole poco a rimediate e ne guadagnerete sicuramente tanto. E se state pensando che io sia di parte, la risposta è assolutamente sì, dal momento che Emma è uno dei miei libri preferiti. Ed è proprio per questo che quando mi sono imbattuta in Emma Approved non ho avuto altra scelta che divorarmela.

Costituita da un’unica stagione contenente ben 72 episodi della durata media di 4 minuti, vede Emma Whoodhouse lavorare come coach life e organizzatrice di eventi assieme ad Alex Knightley (il cambio di nome dall’originale George ad Alex è l’unica cosa che personalmente boccio in questa serie). Nel momento in cui inizia la storia, Emma ha deciso di fare una sorta di documentario della sua vita da lasciare ai posteri e si trova a dover arginare la crisi di Miss Taylor, che sta pensando di annullare il matrimonio con Mr. Weston. Ad aiutarla arriva Harriet Smith, che assume come sua assistente.

La particolarità di questa serie è che i personaggi sono perfettamente in character rispetto ai corrispettivi creati dalla penna di Jane Austen: agiscono e si comportano come si comportano nel libro, solo con un po’ più aderenza a quelli che sono gli usi e i costumi contemporanei.

Scritto da Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

Gemma Teller

Gemma Teller vs Cersei Lannister: personaggi a confronto

Pose

Pose: tutto sulla nuova Serie Tv firmata Ryan Murphy