Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv da guardare in viaggio (mentale)

10 Serie Tv da guardare in viaggio (mentale)

The OA

6) American Gods

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Serie Tv

Tutto in American Gods a partire dalla sigla la rende perfetta per questa lista, d’altronde il materiale d’origine è altrettanto bizzarro. Tratta dal bestseller omonimo di Neil Gaiman, American Gods narra il viaggio di Shadow Moon e Mr. Wednesday in giro per l’America per reclutare quante più divinità antiche per dare battaglia a quelle nuove. Il primo è un detenuto, il secondo il dio Odino. Non ci avete capito granché vero? Perfetto. Non resta che guardarla per capire quanto assurda sia questa storia.

Bryan Fuller si è preso l’onere di trasporre questa storia bizzarra e lo fa con i suoi soliti trucchetti che trasformano la Serie in un sogno onirico dai colori densi e scuri. Mano a mano che ci addentriamo nella storia, i contorni della realtà si fanno più sfocati e ciò che è vero o non perde di importanza. Noi come Shadow Moon siamo precipitati nella tana del bianconiglio, o forse sarebbe meglio dire il tempio.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10