The Boys: Diabolical
The Boys: Diabolical è una serie tv antologica animata ambientata nello stesso universo della popolare serie The Boys. Tratta dall’omonimo fumetto, la serie è disponibile su Prime Video. Ogni episodio di Diabolical presenta infatti una storia autonoma, spesso con stili di animazione e character design diversi e trame che esplorano vari aspetti dell’universo della serie madre. Questo show animato offre una visione approfondita e diversificata della realtà dominata dai supereroi corrotti e dalle corporazioni senza scrupoli, mostrando con diversi protagonisti e sfaccettature un mondo allo sfacelo.
Ogni episodio è scritto da autori diversi, tra cui spiccano nomi noti come Awkwafina e Justin Roiland. Una varietà di voci che contribuisce a creare un variegato mosaico di storie, ognuna con il proprio tono e messaggio. Le storie esplorano temi complessi come il senso di ebbrezza fornito dal potere, la corruzione, la moralità e l’umanità, mantenendo sempre una connessione con l’universo di The Boys.
Ogni episodio è realizzato con un approccio visivo unico, che va dalla tecnica tradizionale 2D a stili più sperimentali, che giocano con forme e colori. Questa scelta di variazione non solo rende ogni episodio impattante dal punto di vista visivo, ma porta riflette anche l’eclettica natura delle storie raccontate. Diabolical permette infatti al pubblico di spaziare facilmente dalla commedia nera al vero e proprio dramma, mantenendo sempre un senso di novità e sorpresa. Come nella serie madre, inoltre, non manca mai la critica alla cultura dei supereroi e alle istituzioni corrotte, elementi spesso presentati in modo tagliente e provocatorio, come The Boys e solo poche altre serie ci hanno abituato a fare.