6) Pretty Little Liars

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Pretty Little Liars è una delle prime Serie Tv per cui ho invocato l’aiuto divino. Capiamoci, io non odio assolutamente le cinque stronzette più famose della televisione (beh, forse Allison un po’ sì, ma che volete farci? Ognuno ha i suoi gusti), tutt’altro.
Ma se Marlene è riuscita a trollarci così tanto nel corso delle diverse stagioni non è solo per la sua capacità di mandare avanti un telefilm senza dare neanche mezza risposta. È anche perché, la maggior parte delle volte, le nostre bugiardelle del cuore proprio non riuscivano a beccarne mezza (ma noi le amiamo anche per questo). Ed è qui che entra in scena il mitico don Matteo.
Il parrocco di Gubbio sarebbe uno dei (pochi) adulti responsabili (ma no Peter, non fare l’offeso!) che invece di creare altri casini e complicare ulteriormente la vita a quelle povere ragazze, saprebbe non solo proteggerle, ma dargli un degno aiuto.
E vogliamo ricordare le sue doti investigative e l’ampia conoscenza dell’animo umano? Don Matteo smaschererebbe A/A.D. in due minuti (e probabilmente sarebbe l’unico che potrebbe finalmente dirci con certezza se Jenna ci vede o no). Guarda e impara Marlene!