in

7 Serie Tv con un umorismo che non tutti comprendono

Serie Tv

Chi dice che l’umorismo sia una cosa semplice non sa di cosa sta parlando. In realtà anche la battuta di spirito più stupida, per essere compresa, deve far riferimento a qualcosa che l’interlocutore capisce o che ha già sperimentato in qualche modo. Ma deve essere capace anche di strizzare l’occhio e, ancora più difficile, risultare divertente, ma non troppo banale, stupida o, al contrario, seria. Ecco perché, anche se siamo fin troppo abituati a fingere di ridere pur di non ammettere di non aver colto l’ironia in una Serie Tv, in realtà non c’è niente di male nel non capire uno scherzo, una battuta e simili. Semplicemente, siamo persone diverse.

Ecco 7 Serie Tv dotate di un umorismo che non tutti comprendono

 

1) Crazy Ex-Girlfriend

Quando vidi il trailer promozionale di Crazy Ex-Girlfriend, alcuni mesi prima della sua messa in onda, mi convinsi che sarebbe stata una Serie Tv che mi avrebbe fatto ridere fino alle lacrime e l’aggiunsi, senza pensarci due volte, alla mia lista su Tv Show Time. Immaginate come sono rimasta dopo il pilot.

Non che avessi frainteso o che Crazy Ex-Girlfriend non fosse divertente: semplicemente è un tipo di umorismo molto particolare e non si può non restare perplessi all’inizio. La particolarità di questa Serie Tv, che si rispecchia perfettamente anche nella sua ironia, è mostrare personaggi e situazioni alquanto estremizzate e borderline, ma che allo stesso tempo rispecchiano bene la reale quotidianità.

Il suo umorismo funziona allo stesso modo: all’inizio sembra tutto così assurdo e campato per aria che non si può non restare perplessi; eppure basta entrare nel mood della Serie Tv per accorgersi come anche l’ironia resti ancorata, a modo suo, alla realtà, tanto da spingere a riflettere su questioni anche complesse della nostra vita di tutti i giorni. Ma il primo impatto, quello resta leggermente traumatico.

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

Twin Peaks

Twin Peaks, è arrivato il nuovo teaser trailer: eccolo!

The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale rinnovato per una seconda stagione!