in

5 serie da guardare se sei appassionato di storia

2 Vikings

Storia3

Prodotta da History Channel e sceneggiata dal creatore dei Tudors, la serie si concentra sulla mitica figura di Ragnar Loobròk che stanco di obbedire alla tribù decide di partire per l’ Inghilterra insieme alla moglie Lagertha, al fratello Rollo. Per realizzare il suo proposito dovrà competere con Jarl Haraldson, che teme che il suo potere possa essere messo in crisi da Ragnar.
Una serie epica che non si basa unicamente su scene violente : anzi Ragnar ed Haraldson sembrano imbracciare più le parole che le armi ed il viaggio di Ragnar oltre che una corsa al potere, si configura soprattutto come un’ odissiaca lotta per il sapere e la conoscenza. Consigliata se amate le ricostruzioni storiche precise e le leggende nordiche.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Come sarebbe dovuto finire How I Met Your (step)Mother

F is for Family

F is For Family: non chiamatelo cartone animato!