in

7 Serie Tv che si sono spoilerate con gli easter eggs

serie tv

Noi addicted abbiamo tutti qualcosa che ci accomuna. No, non ci stiamo riferendo alla spasmodica attesa dell’uscita dell’ultima puntata tanto agognata, o allo sconforto che ci assale quando la connessione cade durante una scena topica. Quel qualcosa che ci accomuna è il nemico numero uno di noi tutti: lo spoiler. Nello specifico, questo articolo non tratterà genericamente del “fenomeno spoiler” nelle Serie Tv. Non si vuole dunque parlare delle modalità con cui sia possibile venire accidentalmente a conoscenza degli eventi di un episodio prima di averlo visto, né delle “categorie” degli “spoileratori seriali“.

A volte, infatti, lo spoiler è davanti a noi. Non in un galeotto commento letto su un social network, non sfuggito da un amico, tantomeno udito in un discorso casuale. Altre volte infatti, ed ecco il tema di questo articolo, è la stessa Serie Tv a spoilerare il suo stesso finale, o quantomeno un punto focale della trama. Bene inteso, gli sceneggiatori dei nostri show preferiti sono tutt’altro che sprovveduti: queste anticipazioni, solitamente, sono di difficile lettura e vengono comprese solamente una volta completata la visione dell’opera. Resta il fatto che quando noi addicted ci accorgiamo di questi “inside spoiler” rimaniamo increduli e a bocca aperta. Ecco spiegato il motivo per cui abbiamo deciso di trattare questo argomento.

Per sfuggire alle grinfie dello spoiler, saremmo disposti a tutto. A non connetterci per giorni e giorni, a non uscire il sabato sera con quell’amico che segue le Serie che seguiamo noi e che è sempre in pari con ogni episodio. Non vogliamo essere come quell’amico che, involontariamente o con un sorriso beffardo sulle labbra, ci anticipa gli eventi della puntata che ancora dobbiamo vedere.

Per questo vi avvertiamo quali Serie Tv saranno oggetto di questo articolo: The Walking Dead, How I Met Your Mother, X-Files, Mad Men, Game of Thrones, House of Cards, Westworld.

Proseguite la lettura a vostro rischio e pericolo.

1) The Walking Dead, stagione 4

Serie Tv

Un tema comune, in molte delle stagioni di questa Serie Tv, è la ricerca, da parte dei protagonisti, di un posto sicuro, un luogo degno di essere considerato una casa e che non li obblighi a una quotidiana lotta per la sopravvivenza. Non c’è da stupirsi, dunque, che il gruppo di protagonisti voglia raggiungere Terminus, destinazione apparentemente idilliaca, almeno secondo i cartelli che invitano i sopravvissuti a raggiungere la sopracitata comunità. Terminus però si rivela essere un covo di cannibali; noi fan avremmo potuto accorgercene ben 5 episodi prima della conclusione della quarta stagione. Nell’episodio 11, infatti, Michonne trova in una casa un quadro, insanguinato, che raffigura una donna.

Il soggetto del dipinto è pressoché identico a Mary, la donna che accoglie la stessa Michonne, Rick, Carl e Daryl quando raggiungono Terminus.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

American Horror Story

American Crime Story 2X06 – Non credo che tu abbia passato molte belle serate

Serie Tv

La costante vincente delle comedy