Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 (+1) spie delle Serie Tv che ci hanno spezzato il cuore » Pagina 5

5 (+1) spie delle Serie Tv che ci hanno spezzato il cuore

5) Rollo (Vikings)

serie tv

Rollo è un personaggio che tutti abbiamo amato. Tuttavia il suo punto debole – nel corso delle stagioni – è stato sempre lo stesso: il mal sopportare l’ombra proiettata dal leggendario fratello. Lo ama, lo rispetta, lo ammira, ma non riesce ad accettare di essere l’eterno secondo. La sua tendenza al tradimento nei confronti del fratello si palesa in più occasioni e in vari modi. Pensiamo alle innumerevoli avances fatte a Lagertha, naufragate puntualmente in un grosso due di picche. La storiaccia con Jarl Borg gliel’ha perdonata solo Ragnar, noi ancora no.

Ma il tradimento peggiore è quello finale, quello che sancisce il declino e la caduta di Ragnar: l’alleanza con i francesi.

Rollo abbandona il campo di guardia rimasto a Parigi, diventa duca, fa uccidere tutti i suoi uomini e sposa la principessa di Francia. Consapevole di un prossimo attacco vichingo, ormai passato dalla parte del nemico, pianifica la difesa di Parigi usando conoscenze che solo lui può avere. Ormai spia perfetta per i francesi, costituisce il contributo principale che sancisce la loro vittoria sull’armata norrena. E benché la storia ci racconti che diversamente non sarebbe potuta andare, il tradimento di Rollo è uno di quelli che più ci ha ferito. E lo capiamo quando sentiamo la disperazione nelle urla di Ragnar e le lacrime di delusione che sgorgano dai suoi occhi ormai persi nel vuoto durante il viaggio di ritorno.

Pagine: 1 2 3 4 5 6