Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che trattano i Social Media in maniera controversa

5 Serie Tv che trattano i Social Media in maniera controversa

Serie Tv

5)Mr Robot

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Mr. Robot

Elliot Alderson è un giovane tecnico informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Il problema è che è un dannatissimo sociopatico paranoico e anche un po’ schizofrenico, al punto da avere seri problemi relazionali. Ma ha un’abilità incredibile con il computer: riesce a violare qualsiasi sistema di sicurezza, dalle mail private ai server più sofisticati. Per questo viene avvicinato da un hacker, Mr Robot, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety.

Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Ora, mettiamo da parte il fatto che l’1% dell’1% di ricchi che controllano il mondo stanno un po’ sul cavolo a tutti noi e vediamo cosa ci dice in realtà questa Serie Tv. Ossia che con i social siamo dei libri aperti. Un tema in realtà già trattato in passato, ma che mai come in Mister Robot ci spaventa. Perché realizziamo che ogni volta che accendiamo il computer e ci colleghiamo alla rete, qualcuno potrebbe stare a guardarci.

LEGGI ANCHE – Serie Tv: 20 cose assurde che succederebbero se Cersei Lannister usasse i social network

Pagine: 1 2 3 4 5