Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le sigle più iconiche delle Serie Tv in versione 8-bit

serie tv
Hall of Series DISCOVER
Hai finito una serie e non sai cosa iniziare? O sei a metà e vuoi capirla meglio?
Classifiche, analisi e consigli personalizzati su WhatsApp.

Rimaniamo amanti del retro, delle mode passate che non passano mai. Restiamo, ad esempio, attaccati ai ricordi di video-giochi della nostra infanzia e a volte ci capita di riviverli. La nostalgia è quindi sempre presente, ma abbiamo la possibilità, a volte, di tornare indietro nel tempo. Gli anni ’80 vengono infatti spesso rivisitati nei prodotti mediali. La Warner Bros. vuole farci rivivere questi ricordi, sfruttando una nostra passione: quella per le Serie Tv.

Ryan Hooley, esperto di animazione, e il musicista Todd Bryanton hanno infatti reinventato le sigle delle nostre Serie Tv preferite, creandone una versione in 8-bit. La rivisitazione delle sigle di Friends, Full House, Two and a Half Men e Willy, il Principe di Bel-Air, è frutto di un’iniziativa per promuovere il film Ready Player One. La pellicola di Steven Spielberg enfatizza infatti la nostalgia della pop-culture passata.


Lisa Gregorian, responsbaile TV e CMO di Warner Bros., ha dichiarato:

Volevamo divertire attraverso le nostre piattaforme social con un omaggio agli anni ’80. Queste Serie Tv hanno intrattenuto i fan che amano rivisitare il passato. Lo zio Jesse di Full House è forte anche in versione 8-bit!

Bisogna tuttavia tenere in considerazione che solo due Serie Tv sono effettivamente degli anni ’80: Full House e Willy, il Principe di Bel-Air. Friends è del 1994, mentre Two and a Half Men è del 2003. Ma le loro sigle in versione 8-bit sono comunque molto belle! Anche l’animazione dei video è ben fatta, oltre alla musica. Queste creazioni sono piacevoli da guardare, anche se lo spettatore dovesse scollegarle dal loro ruolo originale: essere un mezzo per la promozione di un film.

Ecco quindi i video delle sigle delle Serie Tv in versione 8-bit, iniziando dall’iconica Friends:

Willy, il Principe di Bel-Air:

Full House:

Two and a Half Men:

Leggi anche – Serie Tv: eccone 10 lunghe ma non famosissime che dovreste assolutamente vedere