in

Queste 10 sono le mie Sigle preferite delle Serie Tv: vi racconto (dettagliatamente) perchè

5. “Fargo Main Theme” – Jeff Russo (FARGO)

Fargo” è attualmente la mia Serie Tv preferita – eh sì, mi tocca ammetterlo – e la sua sigla non è di certo da meno. Quello che mi colpì di questa musica, quando l’ascoltai per la prima volta, fu il senso di cupa tristezza che primeggia nell’armonia musicale. Come un qualcosa di inesorabile che avanza silenzioso verso di te. Come il tempo che scorre.

Triste come un paesaggio innevato. Un paesaggio innevato è forse triste? Non di per sé, potrebbe anche diventare qualcosa di magnifico alla vista, se ci pensate, se non fosse per questa musica che ti avverte: ti mette in guardia da una tranquillità solo apparente, dietro la quale si celano mille drammi nascosti ai tuoi occhi. Nessuno è davvero buono, nessuno è davvero cattivo. O forse si?

Nel frattempo cade la neve sul terreno, silenziosa e fredda. Allora tu resti lì fermo in silenzio, in attesa del peggio.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Serie Tv

Sherlock, non è finita qua. Moffat annuncia ufficalmente che la quinta stagione si farà: tutti i dettagli!

Game of Thrones

Le 10 parole più utilizzate dai personaggi di Game of Thrones